Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) – con The Weeknd, Zoe Saldana

Avatar: The Way of Water
(Original Motion Picture Soundtrack)
con The Weeknd, Zoe Saldana

Hollywood Records/Universal Music Canada è lieta di annunciare l’uscita di Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming .
Zoe Saldana – The Songcord (From “Avatar: The Way of Water”)
Con la musica del compositore vincitore del GRAMMY® Award Simon Franglen, la colonna sonora di 22 tracce include anche esclusivamente la canzone originale “Nothing is Lost (You Give Me Strength)”, scritta ed eseguita da The Weeknd e prodotta da Swedish House Mafia insieme a Simon Franglen. Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) sarà disponibile anche in vinile all’inizio del 2023.
Inoltre, Avatar: The Way of Water (Original Score) uscirà martedì 20 dicembre e includerà 11 musiche aggiuntive del film non disponibili nella colonna sonora originale del film.

Franglen, che ha lavorato con il compositore James Horner nel film Avatar originale, ha ripreso da dove Horner si era interrotto dopo la sua tragica morte nel 2015, trascorrendo gran parte degli ultimi tre anni a comporre la colonna sonora di tre ore di Avatar: The Way of Water, in viaggio in Nuova Zelanda per collaborare con James Cameron. Franglen è stato anche responsabile della produzione e dell’ulteriore composizione della musica di “Pandora – The World of Avatar“, che è stato inaugurato al Walt Disney World in Florida nel maggio 2017 e sta lavorando al prossimo sequel di Avatar che uscirà nel 2024.
Stream https://20thcenturystudios.lnk.to/AvatarTheWayOfWater
Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) Tracklisting:
- Nothing is Lost (You Give Me Strength) – Performed by The Weeknd
- Into The Water
- Happiness Is Simple
- A New Star
- Converging Paths
- Rescue and Loss
- Family is Our Fortress
- Hometree
- The Way of Water
- Payakan
- Mighty Eywa
- Friends
- Cove of The Ancestors
- The Tulkun Return
- The Hunt
- Na’vi Attack
- Eclipse
- Bad Parents
- Knife Fight
- From Darkness to Light
- The Spirit Tree
- The Songcord – Performed by Zoë Saldana
Avatar: The Way of Water (Original Score) Tracklisting – RELEASES DECEMBER 20:
- Hometree
- Songcord Opening
- Happiness Is Simple
- A New Star
- Train Attack
- Masks Off
- Converging Paths
- Rescue and Loss
- Family Is Our Fortress
- Sanctuary
- Into the Water
- Training Montage
- The Way of Water
- Where the Men Hunt
- Payakan
- Mighty Eywa
- Friends
- Cove of the Ancestors
- The Tulkun Return
- The Hunt
- Kids in Peril
- Na’vi Attack
- A Farewell to Arm
- Eclipse
- Bad Parents
- Knife Fight
- World Upside Down
- From Darkness to Light
- Family
- Songcord Chapter
- The Spirit Tree
- The Songcord – Performed by Zoë Saldana
INFORMAZIONI SU AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA:
Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, “Avatar: The Way of Water” inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li perseguitano, fino a che punto arrivano tenersi al sicuro l’un l’altro, le battaglie che combattono per sopravvivere e le tragedie che sopportano.
Diretto da James Cameron, “Avatar: The Way of Water” è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Rabisi e Kate Winslet. Sceneggiatura di James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver. Storia di James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. I produttori del film sono James Cameron e Jon Landau, con David Valdes e Richard Baneham come produttori esecutivi. “Avatar: The Way of Water” uscirà nelle sale il 16 dicembre.
Biografia: Simon Franglen attraversa il mondo del cinema, della musica classica e contemporanea e di altri mezzi visivi. Il pluripremiato compositore e produttore musicale ha trascorso gran parte degli ultimi tre anni a comporre la colonna sonora di tre ore di “Avatar: The Way of Water”, viaggiando in Nuova Zelanda per collaborare con James Cameron. Ha anche composto la colonna sonora del film di Jean-Jacques Annaud del 2022, “Nôtre-Dame on Fire”, la drammatica rievocazione del salvataggio della cattedrale. I lavori imminenti includono il prossimo sequel di “Avatar” che uscirà nel 2024, un progetto pluriennale di immersione e installazione negli Stati Uniti e un nuovo lavoro orchestrale per seguire il suo oratorio di 90 minuti del 2019 “The Birth of Skies and Earth”, che ha caratterizzato 176 musicisti e cantanti.
Franglen ha ricevuto enormi riconoscimenti e riconoscimenti per il suo lavoro. Di recente ha vinto l’International Film Music Critics Award per la migliore colonna sonora drammatica (2021) per “The Curse of Turandot”. I suoi crediti includono quattro dei film di maggior incasso di tutti i tempi e sei degli album più venduti. I suoi altri successi includono la nomination per un Golden Globe per il suo lavoro in “Avatar” e il premio come Record of the Year Grammy® come produttore di “My Heart Will Go On”, cantata da Celine Dion per il film “Titanic”.
I numerosi contributi musicali di Franglen includono l’essere un musicista di alto livello e produttore discografico a Los Angeles per diversi anni, con dozzine di album e singoli multiplatino con artisti tra cui Michael Jackson, Whitney Houston, Toni Braxton, Quincy Jones e Celine Dion. Ha creato l’elettronica grintosa per la colonna sonora di Howard Shore di “Se7en” di David Fincher e “Crash” di David Cronenberg, ha prodotto la voce di “Moulin Rouge” e programmato per la colonna sonora di “Bodyguard”. È famoso per la sua collaborazione di lunga data con James Horner come arrangiatore e produttore di colonne sonore per film come “Avatar”, “The Amazing Spiderman”, “Titanic” e altri.
Ha anche importanti installazioni musicali 3D attualmente in mostra in tutto il mondo. I Pink Floyd gli hanno commissionato la produzione di mix audio 3D per “Their Mortal Remains”, che è stato presentato in anteprima al Victoria & Albert Museum di Londra prima di essere girato in tutto il mondo. La Shanghai Tower gli ha commissionato di comporre un’installazione permanente per “lo spazio artistico più alto del mondo”, che ha richiesto la registrazione di quattro orchestre da 60 elementi interconnesse per offrire una vera esperienza 3D all’interno di una schiera di 240 altoparlanti, a 2.000 piedi di altezza sul 126° piano.
Informazioni su Hollywood Records: fa parte del Disney Music Group, che ospita anche Walt Disney Records, Disney Music Publishing, Buena Vista Records e Disney Concerts. Gli elenchi di genere delle etichette includono Queen (in Nord America), Andy Grammer, Sofia Carson, TINI Stoessel, Dreamers, Joywave, New Hope Club, quasi lunedì, AREA21, Daisy The Great, Netta, little image e altro ancora. DMG rilascia anche musica per famiglie e colonne sonore di film e televisione di alcuni dei più grandi franchise cinematografici del mondo: Disney, Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar, Searchlight Pictures e 20th Century Films. I momenti salienti includono gli album in cima alle classifiche “Encanto”, “Frozen 2”, “Bohemian Rhapsody”, “Frozen”, vincitore di Oscar® e Grammy®, “Guardians of the Galaxy”, vincitore di Grammy®, la musica vincitrice di Emmy® di “WandaVision”, la musica vincitrice dell’Emmy di “The Mandalorian”, la colonna sonora di “Soul” vincitrice di Oscar e Grammy, oltre alle colonne sonore vincitrici di “Black Panther”, “Coco” e “Moana”.
I titoli recenti includono “Lightyear” e “Thor: Love and Thunder”, con la colonna sonora del compositore premio Oscar e Grammy Michael Giacchino, oltre alle colonne sonore televisive “Obi-Wan Kenobi”, “Ms. Marvel”, “High School Musical: The Musical: The Series – Stagione 3”, “Only Murders in the Building” e “Under The Banner of Heaven”. Le prossime uscite includono “Andor”, “The Banshees of Inisherin” e “Avatar: The Way of Water”. Il catalogo ricco ed eclettico di DMG ha influenzato la cultura pop a livello globale, inclusa la musica di film come “Star Wars”, “The Bob’s Burgers Movie”, “Nightmare Alley” e “La bella e la bestia”. DMG produce la serie di podcast Disney For Scores, il podcast Disney Hits e The Big Score, un podcast e una docuserie lanciati di recente che mettono in risalto le conversazioni con acclamati compositori di film tratti dalle colonne sonore DMG. Disney Concerts concede in licenza e produce centinaia di spettacoli in tutto il mondo, tra cui Star Wars in Concert, Disney on Classic, Pixar in Concert e molti altri