FILM TV Italia Programmi TV SERIE TV Variety

Programmazione RAI – il calendario fino all’8 gennaio per le famiglie e bambini

IL CALENDARIO DELLA PROGRAMMAZIONE DELLE FESTIVITÀ
SULLE RETI RAI FINO ALL’OTTO GENNAIO 2023
PER BAMBINI E FAMIGLIE

Alberto Angela torna con il viaggio alla scoperta delle Meraviglie che, in questa nuova serie intitolata “Stelle d’Europa”, varca per la prima volta i confini nazionali per esplorare, oltre a quelli italiani, anche i siti Unesco più spettacolari del nostro continente.
Mercoledì 28 dicembre in prima serata su Rai1, e per tre settimane, torna il programma di Rai Cultura dedicato ai tesori del nostro patrimonio culturale e ambientale.
Un viaggio che attraversa l’Europa da est a ovest, da sud a nord, alla ricerca delle bellezze più rappresentative di ciascun paese e che, nella prima puntata, partirà da Mont Saint-Michel per poi proseguire con Lisbona, Verona e la piccola cittadina francese di Chartres.

Alberto Angela

Sabato 31 dicembre su Rai1, alle 12.30 “Linea Verde Life” saluterà il 2022 da Salerno e dal Parco del Cilento con tante curiosità e sempre all’insegna della sostenibilità e tutela ambientale con un finale davvero ‘esplosivo’. Alle 14 “Linea Bianca” farà gli auguri di Buon Anno dalla Val Pusteria, in Alto Adige. A seguire, alle 17.00, puntata speciale per Marco Liorni che con “ItaliaSì! – 365°” in un clima di festa saluterà il 2022, tra pronostici, preparativi per cenoni last-minute, auguri di ‘buona fine e buon principio’ di alcuni di personaggi noti.

Mara Venier

Il 1° Gennaio, alle 14.00 “Domenica In” con Mara Venier si festeggerà il primo giorno dell’anno con i buoni propositi per il nuovo anno, tanti ospiti e tanta musica.

Alle 17.20 a “Da noi… a ruota libera” gli ospiti della prima puntata del 2023 saranno: Matilde Gioli, Lino Guanciale e Gabriella Pession, Giovanni Scifoni, Simon & the Stars, che svelerà i segreti dello zodiaco per il nuovo anno.

Pattini d’argento

il 27 dicembre Rai1 propone Aladdin, con Will Smith e il 2 gennaio Il Re Leone, con Marco Mengoni che presta la sua voce all’amatissimo protagonista nella versione italiana del film. Il 3 gennaio la prima visione di un film russo spettacolare, romantico e fiabesco come Pattini d’argento di Michael Lockshin anticipa su Rai1 l’ultimo appuntamento con i live action Disney: Cenerentola, con Lily James nel ruolo della protagonista, Kate Blanchett nei panni della matrigna ed Helena Bonham Carter che interpreta la fata, chiude la serie.

Holliday Grainger is Anastasia, Cate Blanchett is the Stepmother and Sophie McShera is Drisella in Disney’s live-action feature CINDERELLA

Il mondo Disney è al centro anche dell’offerta di Rai2, che propone in prima visione una delle animazioni di maggiore successo degli ultimi anni: Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in prima serata il 29 dicembre, seguito il 31 da un classico amatissimo e intramontabile come Gli Aristogatti.

Cenerentola live action Disney, Lily James

Il 28 Dicembre Gifted:Il dono del talento, un film poetico che affronta il tema dei bambini prodigio. Su Rai3 con Charles Dickens per il 29 Dicembre sera, con l’audace e avvincente trasposizione cinematografica di un suo classico: La vita straordinaria di
David Copperfield, un film in prima visione del 2019, con Dev Patel e Tilda Swinton. Il giorno dopo, il 30 Dicembre, arriva il film Disney/Pixar Alla Ricerca di Dory, secondo episodio dell’amatissimo Alla Ricerca di Nemo.

A Capodanno sarà la volta del remake americano di una commedia di successo francese:
Sempre amici, con Bryan Cranston, Kevin Hart e Nicole Kidman. Per il 3 e il 4 gennaio un classico della commedia musicale Disney, con i due episodi di Sister Act e Whoopi Goldberg nei panni dell’estroversa suora appassionata di canto e ballo. Il 5 gennaio si chiudono le Strenne per Rai3 con Stanlio e Ollio di Jon S. Baird: divertimento e commozione nel recente biopic che racconta l’ultima tournée teatrale della più celebre coppia comica di Hollywood.

Su Rai Movie il nuovo anno inizia con il “futuro”: dall’1 al 7 gennaio in prima e seconda serata i grandi film di fantascienza ci porteranno in viaggio nello spazio e in strani mondi abitati da alieni e robot. Rai 4 dedicherà le prime serate ad una programmazione speciale scandita settimanalmente da tre generi: il fantasy, la fantascienza e l’epico avventuroso. Draghi, streghe, missioni spaziali, invasioni aliene, leggendari guerrieri e creature mitologiche popoleranno i nostri schermi fino al 7 gennaio del 2023.

Su Rai Gulp:

Mariah Carey

Sabato 31 dicembre:
“Le avventure di San Nicola” (14.35), “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” (21.05);
Domenica 1 gennaio: “Mariah Carey’s – All I want for Christmas is you” (14.35), “Uniti alla riscossa” (prima tv, 21.05);
Venerdì 6 gennaio: “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” (14.35);
Sabato 7 gennaio: “Uniti alla riscossa” (14.35), “Emoji – Accendi le emozioni” (21.05).

Rai Yoyo:

Martedì 27 dicembre “Pimpa e Olivia Paperina” e “Bastoncino” ,
Mercoledì 28 dicembre “Paddington e la letterina dispersa” e “Una tigre all’ora del tè” ,
Giovedì 29 dicembre “Finalmente Natale” , “Shaun, Vita da pecora in Missione Natale” “La Venerdi 30 dicembre ”Strega Rossella” ,
Sabato 31 dicembre “Sofia la principessa” ,
Domenica 1 gennaio “Mune – Il guardiano della luna” ,
Lunedì 2 gennaio “Spike”,
Martedeì 3 gennaio “Spike 2”
Mercoledì 4 gennaio, “L’uomo di neve”
Giovedì 5 gennaio “L’uomo di neve e il cucciolo di neve”
Venerdì 6 gennaio “La freccia azzurra” ,
Sabato 7 gennaio “Niko una renna per amico”
Domenica 8 gennaio “La strega Rossella” .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: