Eventi Culturali USA Variety videogiochi

Xbox – e Microsoft zero emissioni di carbonio scopri come puoi aiutare con la tua Console

Xbox e Microsoft

Zero emissioni di carbonio
Scopri come puoi aiutare con la tua Console

Xbox sta lavorando per ridurre l’impatto ambientale per aiutare a raggiungere l’obiettivo di Microsoft di essere un’azienda a zero emissioni di carbonio, acqua e zero rifiuti entro il 2030, ripensando il modo in cui progettano, costruiscono, distribuiscono e l’utilizzo dei loro prodotti.

Lo scorso marzo, hanno condiviso un aggiornamento dei loro sforzi per la sostenibilità attraverso hardware, software, riduzione dei rifiuti e azioni collettive. Sono costantemente alla ricerca di modi in cui è possibile innovare, apprendere e migliorare le loro misure, oltre a continuare a collaborare con partner del settore e sviluppatori di giochi. Sono consapevoli delle emissioni di carbonio nella produzione e distribuzione dei loro prodotti, ma anche delle emissioni create con l’uso dei loro prodotti nelle case dei clienti finali.

Quindi, il modo in cui progettano l’hardware e software per essere più efficienti e ottimizzati per l’energia rinnovabile può avere un grande impatto.

Oggi condivididono gli aggiornamenti che stanno per essere implementati su Xbox Insider. I cambiamenti imminenti creeranno opportunità per la comunità collettiva di giocatori di fare scelte per ridurre l’impatto ambientale durante il gioco.

Xbox è ora la prima console di gioco a offrire download e aggiornamenti di giochi che rispettano le emissioni di anidride carbonica

Essere consapevoli del carbonio significa ridurre l’impronta di carbonio ottimizzando gli aggiornamenti e i download in modo che vengano eseguiti in un momento in cui la console può utilizzare la maggior quantità di energia rinnovabile. Windows Update è diventato carbon aware lo scorso anno per i PC Windows 11 e ora anche le console Xbox stanno diventando carbon aware.

Quando la tua console è collegata, connessa a Internet e sono disponibili i dati regionali sull’intensità delle emissioni di anidride carbonica, Xbox pianificherà gli aggiornamenti di gioco, app e sistema operativo per la tua console in orari specifici durante la finestra di manutenzione notturna che potrebbe comportare una riduzione delle emissioni di anidride carbonica a causa di una maggiore percentuale di elettricità proviene da fonti a basse emissioni di carbonio sulla rete elettrica. Ciò riduce la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 e potrebbe potenzialmente farti risparmiare denaro. Sebbene sia disponibile solo per Xbox Insider che utilizzano l’arresto (risparmio energetico) in questo momento, tutti i giocatori Xbox avranno la possibilità di aggiornare presto in modo che la tua console Xbox sia carbon aware.” – Blaine Hauglie, Technical Program Manager

Xbox Series X|S

Xbox Incoraggia tutti i giocatori a saperne di più sulle opzioni di impostazione della potenza disponibili. Ogni piccolo passo che viene fatto ha un impatto collettivo maggiore e la scelta dello spegnimento (risparmio energetico) può avere un impatto reale e significativo. Ad esempio, per ogni 2 console che passano a Shutdown (risparmio energetico) per un anno, si risparmierà la quantità equivalente di carbonio rimossa da 1 albero piantato e cresciuto per un decennio.

Questo si basa su una media di console Xbox Series X|S e Xbox One in spegnimento (risparmio energetico) per 20 ore al giorno per 1 anno; il risparmio energetico effettivo e le emissioni evitate possono variare in base alla console e ad altri fattori.

Come puoi aiutare
Non possiamo farlo da soli. Dobbiamo collaborare con i nostri giocatori, sviluppatori, studi e l’industria se vogliamo contribuire a ridurre l’impatto del gioco sull’ambiente. Ci impegniamo a collaborare con i nostri sviluppatori, collaborare con le organizzazioni e consentire ai giocatori di prendere decisioni più informate.aggiunge Blaine Hauglie, Technical Program Manager

Xbox Series X|S

Ecco alcuni modi specifici in cui puoi aiutare:

Scegli le impostazioni che aiutano la tua Xbox a risparmiare energia: Con l’arresto (risparmio energetico) come opzione di alimentazione sulla tua Xbox. Se non fai parte di Xbox Insiders e desideri modificare le impostazioni per ottenere la migliore opzione di risparmio energetico prima dell’aggiornamento automatico, vai a Settings > General > Power options. Aiuterà a risparmiare energia e abiliterà gli aggiornamenti sensibili al carbonio sulla tua Xbox.

Ottieni la carbon aware: scegli gli aggiornamenti automatici. Dopo aver configurato la tua Xbox per ricevere gli aggiornamenti automatici e hai selezionato l’arresto (risparmio energetico) come opzione di risparmio energia, avrai una Xbox sensibile al carbonio.

Spegni quando è inattivo: scegli una durata più breve per quando la tua Xbox si spegne quando è inattiva. Ciò contribuirà a ridurre la quantità di tempo in cui la tua console rimarrà accesa quando inattiva prima di spegnersi. Per impostazione predefinita, è impostato su 1 ora, ma puoi scegliere un tempo inferiore a un’ora andando in Settings > General > Power options > Customize power options.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: