Programmi TV SERIE TV Ucraina Variety

CITIZENS AT WAR: A Year in Ukraine – il documentario in 6 parti la storia di uomini e donne sconvolte dalla guerra

CITIZENS AT WAR: A Year in Ukraine

il documentario in 6 parti
la storia di uomini e donne sconvolte dalla guerra

Blue Ant International ha annunciato un accordo di finanziamento per la distribuzione e la coproduzione con Film.UA, il principale studio di produzione ucraino, Tilt Media in Australia e GTV Docs a Londra per una serie di documentari in sei parti, CITIZENS AT WAR: A Year in Ukraine.

Volodymyr Zelensky e Olena Zelenska

La serie presenta interviste esclusive e molto personali con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e sua moglie, Olena Zelenska scrittrice, architetto e sceneggiatrice. Descrive in dettaglio il trauma e i trionfi della nazione ucraina dilaniata dalla guerra e del suo popolo.

Include potenti interviste con uomini e donne le cui vite sono state sconvolte dalla guerra, tra cui una regina di bellezza ucraina trasformata in cecchino mortale, un soldato russo terrorizzato dall’inaspettata resistenza ucraina contro il suo convoglio in rotta verso Kiev e l’unico sopravvissuto ucraino a un’esecuzione di massa commesso dai soldati russi a Bucha.

Il lancio della serie CITIZENS AT WAR: A Year in Ukraine è previsto nel febbraio 2023, nel primo anniversario dell’invasione.

l’accordo è stato mediato da Lilla Hurst, Global Head of Acquisitions & Partnerships, Blue Ant International.

Il 24 febbraio 2022, Vladimir Putin ha ordinato un attacco non provocato all’Ucraina. Gli ucraini ordinari hanno visto le loro vite pacifiche incendiate dall’invasione russa. Milioni di persone sono fuggite dal fronte per salvarsi la vita. Molti osservatori credevano che la nazione dell’Europa orientale sarebbe crollata in pochi giorni,

ma la maggior parte degli ucraini è rimasta nel paese per combattere gli invasori con qualsiasi arma trovassero, in un’epica battaglia per la sopravvivenza. Questa è la loro storia.

Siamo entusiasti di collaborare con la più grande società di produzione in Ucraina per questa serie di documentari premium che offre un raro accesso a Zelensky e filmati unici delle persone che sono in prima linea nell’invasione in Ucraina dice Lilla Hurst, Global Head of Acquisitions & Partnerships Blue Ant International. Questo progetto esemplifica il nostro approccio basato sulle soluzioni come distributore, combinato con il nostro impegno per una narrazione premium accessibile.

Il modo in cui le persone di una società libera e democratica nell’Europa moderna si sono mobilitate, per difendere il proprio paese e la propria identità nazionale contro un aggressore straniero, è la storia più importante del nostro tempo, dice Kateryna Vyshnevska, Head of Development and Co-productions Film.UA Group.Tutti i partner concordano sul fatto che il documentario doveva essere raccontato in un modo che mostrasse la vita delle persone dietro i titoli dei giornali.

Nell’ultimo anno, i cineasti della casa di produzione cinematografica più prestigiosa di Kiev si sono schierati in prima linea per registrare il destino della loro nazione.

Con la possibilità di accedere a Volodymyr Zelensky e al suo governo, all’esercito ucraino e impiegando dozzine di personale di produzione sul campo in Ucraina, la serie documenta le vite dei cittadini ucraini e di alcuni dei suoi leader. Racconta storie estremamente potenti con archivi unici e spesso personali, nonché filmati appena girati.

La coproduzione australiana, ucraina e britannica è prodotta da Chris Hilton, Tilman Remme, Victor Mirsky e Kateryna Vyshnevska. Commissionato da ZDF, e con prevendite in negoziazione con altre reti europee, ciascuno dei sei episodi di un’ora presenta cittadini che raccontano le loro storie di sopravvivenza e resistenza

Gli episodi di CITIZENS AT WAR: A Year in Ukraine includono :

  • The First Ten Days,
  • Zelensky,
  • Women at War,
  • The Volunteer Army,
  • The Siege of Mariupol
  • The Russians.

Con un programma di produzione molto breve, sapevo che trovare i partner giusti era fondamentale per portare avanti questo progetto aggiunge says Chris Hilton, CEO and Executive Producer, Tilt Media. GTV Docs, Film.UA e ZDF ci hanno permesso di raccontare questa storia cruciale e il pluripremiato regista tedesco/britannico Tilman Remme è il narratore ideale con la sua vasta esperienza nei film sulla storia della guerra.

Questo progetto è diverso da qualsiasi altro e rivela il dolore e la determinazione ispiratrice del popolo ucraino, una nazione che si è unita per resistere alla conquista militare del proprio paese, afferma Tilman Remme, Partner and Creative Director, GTV DocsSono grato per lo spirito collaborativo di tutti i partner e a ZDF per essere entrato come emittente principale

Zelenska foundation https://zelenskafoundation.org/en

Informazioni: Blue Ant International è un distributore leader a livello mondiale di contenuti creativi di alta qualità che coinvolgono il pubblico in tutto il mondo e su più piattaforme. L’azienda offre un approccio a servizio completo ai partner di produzione con operazioni di vendita negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Blue Ant International ha una lista crescente di oltre 5.000 ore di contenuti premium, tra cui serie e formati distintivi in cinque generi chiave tra cui intrattenimento fattuale specialistico, documentari ad alto impatto, bambini e famiglia e sceneggiato. Blue Ant International ha anche una delle più grandi offerte al mondo di contenuti di storia naturale 4K. Blue Ant International è una divisione di Blue Ant Media.

Informazioni: Tilt Media è una società di media appena coniata fondata dal veterano del settore Chris Hilton. La nuova impresa con sede a Los Angeles e in Australia si impegna a cercare progetti con grinta, registi con cuore e pubblico con curiosità. La sua lista mira alla diversità in termini di formato, storia e talento.

Informazioni: GTV Docs è una società di produzione fattuale di fascia alta con sede a Londra che produce programmi fattuali specializzati per il pubblico in Nord America, Europa, Australia e Medio Oriente.

Informazioni: FILM.UA Group è una potenza creativa e uno dei più grandi gruppi mediatici dell’Europa orientale, che opera nei mercati globali e copre l’intero ciclo produttivo: sviluppo, produzione, adattamento e distribuzione di contenuti audiovisivi attraverso una struttura aziendale verticale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: