FILM TV Repubblica di Corea Variety

JUNG_E – le paure del futuro e del cambiamento climatico nel film sci-fi di Yeon Sang-ho

JUNG_E

Avventurati nel futuro con la leggendaria mercenaria Jung-E,
resa immortale dalla tecnologia di clonazione del cervello

Le paure del futuro e del cambiamento climatico nel film sci-fi di Yeon Sang-ho.

Netflix, il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo, ha confermato la produzione del nuovo film di fantascienza del regista Yeon Sang-ho, con Kang Soo-youn, Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo come protagonisti.

L’ambientazione di questo film è nel 22° secolo, dove i cambiamenti climatici hanno reso la Terra inabitabile e gli esseri umani vivono in un rifugio artificiale.

immagine da Jung-E

Scoppia una guerra interna il cui esito dipende dal successo della clonazione del cervello della leggendaria mercenaria Jung-E.

Il regista Yeon Sang-ho, che ha ridefinito il futuro dei film coreani con Train to Busan, Peninsula e Hellbound, si concentra per questo nuovo film sui temi centrali della clonazione del cervello e dei robot mercenari simili a umani.

Kang Soo-youn ritorna dopo una pausa di 8 anni. È la prima attrice coreana a ricevere il premio come migliore attrice al Festival del cinema di Venezia, per il suo ruolo nel film del 1986 The Surrogate Womb. Le sue altre interpretazioni in Blue In You e Ladies of the Palace, così come altri numerosi lavori, la segnano come un’attrice leggendaria che ha aperto la strada a una rinascita nell’industria cinematografica coreana. Interpreta Seo-hyeon, la caposquadra di un laboratorio per la clonazione del cervello e la tecnologia AI. È responsabile del test della clonazione del cervello di Jung-E e delle capacità di combattimento.

immagini da Jung-E

Kim Hyun-joo interpreta il ruolo principale di Jung-E, il soldato più elitario delle forze alleate che combatte le truppe del rifugio e soggetto a test sui cloni cerebrali. Con potenti interpretazioni in diversi drammi come Watcher e Undercover, Kim susciterà emozioni complesse attraverso la sua interpretazione del “leggendario mercenario” che combatte in scene di combattimento dinamiche e soffre attraverso ripetuti test di clonazione del cervello.

Ryu Kyung-soo interpreta Sang-hun, il direttore del centro di ricerca determinato a riuscire a clonare il cervello di Jung-E per portare alla vittoria le forze alleate. Il suo personaggio in questo film mostra una trasformazione a 180 gradi rispetto ai suoi ruoli precedenti nel film A Resistance e nei drammi Itaewon Class e Lovestruck in the City.

Per quanto riguarda Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo, hanno continuato a collaborare con il regista Yeon Sang-ho nella sua serie tv Netflix Hellbound.

Jung-E (WT): è il nuovo fantasioso film di fantascienza del regista Yeon Sang-ho; presenta il tema inedito della clonazione del cervello di un “mercenario leggendario” nel XXII secolo; segna il ritorno della leggendaria attrice Kang Soo-youn e ruoli trasformativi sia per Kim Hyun-joo che per Ryu Kyung-soo; e offre un sacco di azione spettacolare e realistica. Il film Netflix Jung-E uscirà solo su Netflix il 20 gennaio 2023.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: