SERIE TV USA Variety

Phineas and Ferb – Dan Povenmire nuovo accordo con Disney Branded Television

Phineas and Ferb

Dan Povenmire nuovo accordo con Disney Branded Television

Dan Povenmire, co-creatore e produttore esecutivo del super-hit globale “Phineas and Ferb“, ha stipulato un nuovo accordo generale con Disney Branded Television che include la produzione di 40 nuovissimi episodi di “Phineas and Ferb”, un secondo il rinnovo della stagione della serie animata di supereroi “Hamster & Gretel” e lo sviluppo di progetti live-action.

Phineas and Ferb” ha vinto cinque Emmy Award ed è la serie animata di maggior successo per Kids 6-11 e Tweens 9-14 nella storia della Disney Television Animation. Dalla sua prima, “Hamster & Gretel” è la serie n. 1 rivolta a bambini di età compresa tra 6 e 11 anni.

Phineas and Ferb

L’annuncio è stato fatto oggi durante una presentazione al tour stampa della Television Critics Association da parte di Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television.

Davis ha affermato: “Dan è famoso per la sua capacità di creare storie e personaggi universalmente amati con cuore e umorismo”, ha affermato Davis. “Non potremmo essere più felici di continuare la nostra collaborazione con lui e riportare alla grande l’iconico ‘Phineas e Ferb’“.

Hamster & Gretel

Meredith Roberts, vicepresidente esecutivo, Animation, Disney Branded Television, ha aggiunto: “Dan è una vera mente, e il suo brillante modo di raccontare storie è sempre stato intriso di un senso dell’umorismo gentile e ottimista che continua a toccare una corda perfetta con pubblico di tutto il mondo. A nome di tutti alla Disney Television Animation, siamo così lieti di continuare la nostra associazione con Dan e il suo stimolante team creativo: produttori visionari, scrittori, animatori, compositori di canzoni e registi che hanno intrattenuto e connesso con generazioni di spettatori”.

Povenmire ha dichiarato: “È stato il più grande piacere della mia carriera vedere come un’intera generazione di bambini e genitori ha abbracciato i personaggi e l’umorismo di ‘Phineas e Ferb’. Non vedo l’ora di tuffarmi nuovamente nella serie tv per loro e per un’intera nuova generazione“.

Povenmire ha creato e prodotto a livello esecutivo il film d’avventura animato Disney+ Phineas and Ferb The Movie: Candace Against the Universe” per il quale è stato anche supervisore alla regia, e la serie animata di Disney Channel “Milo Murphy’s Law“, che ha ottenuto tre nomination agli Emmy Award. La sua creazione più recente, la serie animata Disney “Hamster & Gretel“, riceverà un ordine per la seconda stagione e continuerà come produttore esecutivo.

Nel corso della sua carriera, le sue serie tv hanno ricevuto 14 nomination agli Emmy Award in diverse categorie, tra cui Voiceover e Songwriting. “Phineas and Ferb” rappresenta 10 di quelle nomination e cinque vittorie agli Emmy Award ed è stato acclamato dalla critica come un programma di cui tutta la famiglia può ridere, uno che applaude l’inventiva e l’intraprendenza e offre musica e testi intelligenti.

Conosciuto per aver celebrato pienamente la forma d’arte dell’animazione e la sua narrazione visiva, energetica e fisica, “Phineas e Ferb” è stata la prima serie animata “creator-driven” della Disney Television Animation. Per tutta la durata della produzione, la visione originale di Povenmire è rimasta intatta e interpretata fedelmente attraverso le menti creative sue e del suo partner creativo Jeff “Swampy” Marsh.

Povenmire ha scritto e co-scritto circa 500 canzoni per “Phineas and Ferb”, “Milo Murphy’s Law” e “Hamster & Gretel”, molte delle quali sono diventate le preferite della Gen Z e continuano a fare tendenza su TikTok e altre piattaforme di social media dove ha ha costruito una base di fan in tutto il mondo, nota per aver fornito anche la voce del popolare personaggio di “Phineas e Ferb”, il Dr. Heinz Doofenschmirtz.

Phineas e Ferb” raffigura due fratellastri intraprendenti che vincono la noia e fanno contare ogni giorno delle vacanze estive, spesso con dispiacere della sorella Candace. Ha debuttato ufficialmente nel gennaio 2008 ed è diventata la serie TV animata n. 1 del 2009 tra Tweens 9-14 e costruita al n. ispirato, “Phineas e Ferb: Across the 2nd Dimension“, classificato tra i primi 2 film della TV per il 2011. La serie era un franchise globale per Disney, il primo per una proprietà animata di Disney Channel per bambini più grandi. Nel 2012, la sua popolarità è cresciuta con uno spettacolo itinerante dal vivo e romanzi per ragazzi, con estensioni in ogni categoria di prodotti di consumo, inclusi abbigliamento, giocattoli, videogiochi, cibo, salute e bellezza.

Con oltre 25 anni di esperienza nella regia, nello storyboard e nella scrittura, Povenmire ha lavorato a diverse serie animate acclamate dalla critica, tra cui “Family Guy”, “SpongeBob SquarePants”, “The Simpsons”, “Rocko’s Modern Life” e “Hey Arnold!” È nato in California e cresciuto a Mobile, in Alabama. Ha studiato cinema alla University of Southern California.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: