SERIE TV USA Variety videogiochi

THE LAST OF US – il successo dei videogiochi nelle serie Tv 4milioni solo in U.S.A.

THE LAST OF US

il successo dei videogiochi nelle serie Tv 4milioni solo in U.S.A.

La premiere della serie di THE LAST OF US ha attirato 4,7 milioni di spettatori su piattaforme lineari e HBO Max domenica sera negli Stati Uniti, in base ai dati Nielsen e first party. Questo è il secondo più grande debutto di HBO, dietro solo a “House of the Dragon”, da quando “Boardwalk Empire” è stato presentato per la prima volta sulla rete nel 2010, prima che la programmazione HBO fosse ampiamente disponibile su un’app di streaming.

La performance di domenica sera è stata quasi il doppio della serata di debutto della seconda stagione di “Euphoria”, che ha raggiunto una media di 19,5 milioni di spettatori per episodio negli Stati Uniti.

Nico Parker

THE LAST OF US è stato anche un successo sui social media, con la serie al primo posto sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo su Twitter domenica sera. Ad oggi, i teaser e i trailer della prima stagione hanno accumulato più di 100 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Inoltre, il primo episodio del podcast di accompagnamento della serie ha raggiunto il primo posto nella classifica TV e film di Apple negli Stati Uniti entro 24 ore dalla sua uscita.

Pedro Pascal

Siamo entusiasti di vedere i fan della serie e del gioco sperimentare questa storia iconica in un modo nuovo, e estendiamo loro la nostra gratitudine per aver contribuito a renderlo un successo“, ha dichiarato Casey Bloys, Presidente e CEO, HBO e HBO Max Content. “Congratulazioni a Craig, Neil e al brillante cast e alla troupe che hanno lavorato instancabilmente per dare vita a questo spettacolo. Non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo si godano il resto della stagione“.

Bella Ramsey

Il nostro obiettivo era semplicemente quello di realizzare il miglior adattamento possibile di questa amata storia per il più vasto pubblico possibile“, hanno dichiarato i produttori esecutivi Craig Mazin e Neil Druckmann. “Siamo felicissimi di vedere quanti fan, vecchi e nuovi, hanno accolto ‘The Last of Us’ nelle loro case e nei loro cuori“.

Pedro Pascal interpreta Joel, Bella Ramsey interpreta Ellie

Con un punteggio di critica del 99% su Rotten Tomatoes, THE LAST OF US è stato dichiarato:

  • il prossimo grande successo della HBOda Rolling Stone,
  • Variety che ha notato, “nel prossimo futuro la serie tv finirà tra i migliori della televisione“.
  • IndieWire ha dichiarato che la nuova serie tvè la migliore di ogni adattamento di videogiochi che mi viene in mente“,
  • IGN che l’ha salutata comeuna brillante rivisitazione di una delle storie più amate dei videogiochie ha aggiunto cheoffre uno spettacolo arricchente per i fan del Successo per PlayStation, riuscendo anche a rimanere accogliente ed entusiasmante per i nuovi arrivati.”
  • La CNN ha definito la narrazione assolutamente impavida e risoluta, creando scenari e momenti orribili che possono essere alternativamente toccanti e assolutamente tragici“.

I nuovi episodi di THE LAST OF US debuttano ogni domenica alle 21:00. ET/PT su HBO e sarà disponibile per lo streaming su HBO Max, fino al finale del 12 marzo. I fan possono anche sintonizzarsi su The Last of Us Podcast, il podcast ufficiale della serie in cui il conduttore Troy Baker, che interpreta Joel nel videogioco, si siede con i creatori della serie Craig Mazin (creatore vincitore di un Emmy® di “Chernobyl” della HBO) e Neil Druckmann, il creatore dell’acclamato videogioco, per un’analisi approfondita scena per scena di ogni episodio.

Una nuova pagina in primo piano per THE LAST OF US è ora disponibile su HBO Max, con contenuti dietro le quinte e accesso al podcast di accompagnamento, oltre a una torcia interattiva per aiutare i fan a trovare la loro prossima serie da guardare.

THE LAST OF US, basato sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica e sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, è scritto e prodotto esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una coproduzione con Sony Pictures Television ed è prodotta da Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam. Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

La trama: THE LAST OF US si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto incallito, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa ben presto un viaggio brutale e straziante mentre entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

Cast: Pedro Pascal è Joel, Bella Ramsey è Ellie, Gabriel Luna èTommy, Anna Torv èTess, Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett è Frank, Nick Offerman è Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene, Jeffrey Pierce è Perry, Lamar Johnson è Henry, Keivonn Woodard è Sam, Graham Greene è Marlon, e Elaine Miles è Florence. Ashley Johnson e Troy Baker.

*Dati forniti da WarnerMedia

THE LAST OF US è in onda dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: