ESNS Eurosonic Noorderslag music moves europe talent awards Paesi Bassi Variety

Music Moves Europe Awards – ecco i vincitori del premio della musica in Europa

Music Moves Europe Awards

ecco i vincitori del premio della musica in Europa

I Music Moves Europe Awards sono organizzati da ESNS e Reeperbahn Festival, supportati da Liveurope, Yourope, Live DMA, IMPALA, Digital Music Europe, ICMP-CIEM, International Music Managers Forum (IMMF) e European Music Exporters Exchange (EMEE).

Ha premiato oggi i vincitorei del 2023, il Pacchetto premio su 15 candidati, cinque vincitori del Music Moves Europe Award riceveranno 10.000 euro ciascuno. Il vincitore del Gran Premio della Giuria riceverà 10.000€ e un buono verde turistico del valore di 5.000€. Il vincitore del Public Choice Award riceverà 5.000 euro e una sessione Deezer. Tutti e quindici i candidati sono stati invitati per il programma educativo, con le migliori pratiche nell’industria musicale per rafforzare le loro conoscenze per le loro carriere.

Dopo la cerimonia di premiazione, tutti i 15 candidati si esibiranno di fronte a professionisti e appassionati di musica all’ESNS, il più grande evento al mondo per la musica europea. Oltre ai candidati del 2023, ESNS presenterà le esibizioni dei vincitori del 2022 Blanks (NL), Francis of Delirium (LU) e Alina Pash (UA). Inoltre, è stato organizzato un evento di formazione e professionalizzazione per i candidati agli MME Awards 2022 e 2023 e i loro rappresentanti. In questo programma i partecipanti riceveranno una formazione per migliorare la loro attività quotidiana. Gli argomenti includono la sostenibilità (come organizzare uno spettacolo o un tour rispettoso della CO2).

Ecco i vincitori Music Moves Europe Awards 2023:

  • Schmyt (Germany),
  • July Jones (Slovenia),
  • Oska (Austria),
  • Kids Return (France),
  • Queralt Lahoz (Spain)

Il prestigioso Grand Jury Prize è stato assegnato a Sans Soucis (Italia) e il premio Public Choice è stato vinto da Jerry Heil (Ucraina)

Le dichiarazioni dei giuirati:

Sans Soucis è un artista unica con un suono unico e qualcosa da dire. Adoro davvero questa artista. Qualcosa di veramente speciale. Vince il Gran Premio della Giuria MME

Schmyt si sta mettendo nel giusto mix con il suo electro pop emozionante e dal ritmo lento. Sono rimasto impressionato dal suo talento”.

July Jones è il più “fresco e attuale” che puoi ottenere, mescolando ritmi pop, hip-hop, produzione raffinata e canzoni che sono dichiarazioni sull’identità personale.”

Il potenziale internazionale c’è, Oska ha una voce adorabile, qualcosa di molto dolce“.

Adoro il suono rock morbido, pieno di sentimento e psichedelico di Kids Return. È senza tempo e nuovo allo stesso tempo! Fresco!

Grande potenziale internazionale! La voce di Queralt Lahoz è brillante. Atmosfera fantastica in generale. Adoro il suo atteggiamento e l’energia che viene portata in ogni traccia.

Membri della giuria
La giuria dei Music Moves Europe Awards 2023 è composta da cinque persone che si sono guadagnate la lode nell’industria musicale. Ogni anno il vincitore del Public Choice dell’anno precedente entra a far parte della giuria degli MME Awards. Quest’anno questo posto è occupato da Jacqueline Baghdasaryan, la cantante artista armena Ladaniva che ha vinto l’MME Public Choice Award l’anno scorso. Gli altri membri della giuria sono: Cindy Castillo (MadCool festival), Gemma Bradley (radio BBC), Bryan Johnson (Spotify) e Kevin Cole (KEXP).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: