Canada FILM TV USA Variety

Still: A Michael J. Fox – il beniamino della Hollywood degli anni ’80 il documentario su AppleTV+

Apple Original films Apple Tv+

Still: A Michael J. Fox Story

Presentato al Sundance Film Festival 2023

Il film incorpora elementi documentaristici e d’archivio, racconta la straordinaria storia di Michael J. Fox con le sue stesse parole. L’improbabile storia di un ragazzino dell’esercito canadese che è diventato il beniamino della Hollywood degli anni ’80, solo per scoprire che il corso della sua vita è stato alterato da una diagnosi sbalorditiva. Cosa succede quando un incurabile ottimista affronta una malattia incurabile?

PARK CITY, UT – JANUARY 20: Elisabeth Shue, Davis Guggenheim, Director/Producer, Michael J. Fox and Tracy Pollan celebrate the Apple Original Films’ world premiere of “STILL: A Michael J. Fox Movie” at the Sundance Film Festival 2023. “STILL: A Michael J. Fox Movie” is coming soon to AppleTV+ in 2023.

All’età di 16 anni, un ragazzino sottodimensionato dell’esercito ha ottenuto una parte da dodicenne in uno show televisivo canadese. Fiducioso di potercela fare negli Stati Uniti, si è trasferito in un minuscolo appartamento nei bassifondi di Beverly Hills. Tre anni dopo, stava lottando per cavarsela ed era pronto a ritirarsi.

Ma poi sono arrivati i suoi ruoli da protagonista – Alex P. Keaton nella sitcom Family Ties e Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro – ed è nata una superstar. Michael J. Fox.

Michael J. Fox ha dominato il settore per la maggior parte degli anni ’80 e ’90, ma una diagnosi di morbo di Parkinson all’età di 29 anni ha minacciato di far deragliare la sua carriera.

PARK CITY, UT – JANUARY 20: Tracy Pollan, Michael J. Fox and Davis Guggenheim, Director/Producer, attend the world premiere of Apple Original Films’ “STILL: A Michael J. Fox Movie” at the Eccles Center at Sundance Film Festival 2023. “STILL: A Michael J. Fox Movie” is coming soon to AppleTV+ in 2023.

L’improbabile storia di Fox sembra materiale per Hollywood, quindi quale modo migliore per raccontarla se non attraverso le scene del suo stesso lavoro. Possedendo la propria narrativa, l’attore racconta giocosamente il suo viaggio con intimità, candore e umorismo. Nelle mani di Davis Guggenheim (An Inconvenient Truth, 2006 Sundance Film Festival),

PARK CITY, UT – JANUARY 20: Davis Guggenheim, Director/Producer, Michael J. Fox and Moderator attend the world premiere of Apple Original Films’ “STILL: A Michael J. Fox Movie” at the Eccles Center at Sundance Film Festival 2023. “STILL: A Michael J. Fox Movie” is coming soon to AppleTV+ in 2023.

Intimo e onesto, e prodotto con un accesso senza precedenti a Fox e alla sua famiglia, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Fox ed esplora cosa succede quando un incurabile ottimista affronta una malattia incurabile. Con un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma, guardare il film sembrerà… beh, come un film di Michael J. Fox.

Regia: Davis Guggenheim
Produzione: Davis Guggenheim, Annetta Marion,Jonathan King, Will Cohen
Produttori esecutivi: Nelle Fortenberry, Jonathan Stilberbergn Nicole Scott, Laurene Powell Jobs
Co-produzione: Drew locke
Direttore fotografia: C.Kim Miles
Musiche: John Powel

Il documentario Still: A Michael J. Fox Story ad oggi è disponibile solo negli Stati Uniti d’America e arriverà nel 2023 solo su AppleTV+.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: