Svezia Variety videogiochi

SteamWorld Build – il videogioco di strategia e costruzione di città su PC, Xbox, PlayStation e Switch

SteamWorld Build

Il videogioco innovativo di strategia e costruzione di città

Quest’anno la serie di videogiochi Anno incontra Dungeon Keeper con una svolta originale di SteamWorld su PC, Xbox, PlayStation e Switch.

SteamWorld è tornato! Durante l’evento SteamWorld Telegraph: Special Broadcast trasmesso in live streaming su Twitch, YouTube e Steam, Thunderful e lo studio di sviluppo interno The Station hanno svelato una nuovissima entrata nell’amato franchise: SteamWorld Build.

Come è tradizione con il franchise, SteamWorld Build prende un genere ben noto e gli dà una svolta unica, offrendo un’esperienza di costruzione di città a più livelli che ti impegna a costruire una fiorente città fuori terra, mentre estrai risorse e affronti i mostri sottostanti.

SteamWorld Build uscirà su PC, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch™ più avanti nel 2023.

immagine da SteamWorld Build

Thunderful e The Station sono inoltre entusiasti di annunciare che una demo per SteamWorld Build è ora disponibile su Steam! Inoltre, per celebrare il ritorno del franchise di SteamWorld, tutti i giochi precedenti della serie sono ora scontati su Steam nell’ambito della vendita dell’annuncio di build di SteamWorld.

Se non sai già di cosa si tratta quando si tratta di questa serie pluripremiata, questa è l’occasione perfetta per scoprirlo.

link Steam https://store.steampowered.com/app/2134770/SteamWorld_Build

Caratteristiche del vidoegioco

immagine da SteamWorld Build

In SteamWorld Build, sei l’architetto di una città mineraria di SteamWorld. Rompi il terreno e costruisci case per i tuoi cittadini steambot, nutrili e fornisci un po’ di divertimento. Ti avventurerai anche nella miniera abbandonata situata sotto la tua città, che si dice sia piena di tecnologia antica che detiene la chiave per sfuggire al destino imminente. Usa le risorse naturali fuori terra e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera per espandere la tua città. Stimola nuovi livelli residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze indicibili e, infine, aiutarli a scappare dal pianeta!

immagine da SteamWorld Build

SteamWorld Build è stato sviluppato contemporaneamente per PC e console, assicurando che il design del gioco, l’UX e l’interfaccia utente funzionino altrettanto bene con un controller in mano, così come con mouse e tastiera. Il gioco presenta un’interfaccia intuitiva e meccaniche progettate per soddisfare sia i giocatori esperti che i nuovi arrivati nel genere dei costruttori di città, ulteriormente perfezionate da tre livelli di difficoltà tra cui scegliere.

Quando The Station si è unito a Thunderful nel 2020 e ci ha detto che volevano creare un city builder, abbiamo pensato che offrisse una grande opportunità per SteamWorld e Thunderful di entrare in un nuovo genere“, ha affermato Brjánn Sigurgeirsson.Sanno cosa significa lavorare su grandi IP grazie alla loro esperienza nello sviluppo per LittleBigPlanet, inclusi i crossover con God of War, Dark Souls e molti altri. Dopo aver dato un sacco di ore e essere risucchiati nell’incredibile ciclo di gioco che hanno creato tra la costruzione di città in superficie e l’estrazione mineraria sotterranea, posso dirvi che sono davvero orgoglioso di ciò che sono riusciti a fare all’interno dell’universo di SteamWorld.

immagine da SteamWorld Build

Avere l’opportunità di lavorare su un franchise pluripremiato che è amato dai fan è stato un vero onore per noi“, ha dichiarato Adam Vassee, produttore di The Station.Abbiamo fatto molti sforzi per assicurarci che il gioco mantenga il carattere affascinante delle voci precedenti, ma siamo anche fortunati in quanto la serie SteamWorld è incentrata sul provare cose nuove. Questo è stato liberatorio nel permetterci di dare la nostra svolta a SteamWorld e al genere dei costruttori di città per creare un sistema intuitivo in stile Anno incontra Dungeon Keeper che pensiamo sia diverso da qualsiasi altra cosa là fuori.

Informazioni su Thunderful
Thunderful Group è un gruppo di società che sviluppa, pubblica e investe in giochi e distribuisce prodotti, giochi, accessori e giocattoli Nintendo. Fondata nel 2017, Thunderful Games è uno dei due segmenti di business di Thunderful Group, l’altro è Thunderful Distribution. Negli ultimi anni Thunderful Games è cresciuta, organicamente e tramite acquisizioni, fino a diventare un’organizzazione globale con otto studi di sviluppo e oltre 300 dipendenti. Oltre alla pluripremiata pipeline di sviluppo interno, Thunderful Games pubblica anche un gran numero di titoli di terze parti e investe in progetti di giochi esterni.

A proposito di The Station
Fondata nel 2013 a Karlshamn, in Svezia, e acquisita da Thunderful nel 2020, The Station è un fantastico team di circa 40 persone che amano creare giochi. Lo studio è noto per il suo lavoro sulla serie LittleBigPlanet e sta attualmente lavorando a SteamWorld Build, il suo progetto più grande ed entusiasmante fino ad oggi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: