Diane Warren
nominata all’Oscar per il brano Applause cantato da Sofia Carson
è uscita l’ultima canzone Gonna Be You dal film 80 for Brady

L’iconica cantautrice vincitrice di Oscar, Grammy ed Emmy Diane Warren ha ottenuto la sua 14a nomination all’Oscar per la migliore canzone originale con “Applause“cantato da Sofia Carson, dal film Tell It Like A Woman. La nomination segna anche la sua sesta volta consecutiva per la migliore canzone originale ricevendo la nomination ogni anno dal 2017.
Sofia Carson, Applause (From “Tell It Like A Woman”) Official Music Video
Warren ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar nel 1987 e ha ricevuto un Academy Honorary Award ai Governors Awards di Los Angeles nel 2022.

La 95a cerimonia degli Academy Awards sarà presentata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences il 12 marzo 2023 in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles.
Più di recente, Warren ha pubblicato la sua ultima canzone “Gonna Be You” con un cast stellare di cantanti iconici tra cui Dolly Parton, Belinda Carlisle, Cyndi Lauper, Gloria Estefan e l’artista e cantautrice della BMG Debbie Harry. La canzone apparirà nel prossimo film della Paramount Pictures 80 FOR BRADY, nelle sale il 3 febbraio 2023 (U.S.A.)

Il film 80 FOR BRADY è ispirato alla vera storia di quattro migliori amiche che vivono la vita al massimo quando fanno un viaggio al Super Bowl LI 2017 per vedere giocare il loro eroe Tom Brady.