Francia Variety videogiochi

Pharaoh: A New Era – è in uscita su Steam il videogioco gestionale city builder

Pharaoh: A New Era

in uscita su Steam il videogioco gestionale city builder,
e la nuova colonna sonora con strumenti orientali tradizionali

immagine da Pharaoh: A New Era

Il publisher Dotemu e lo studio Triskell Interactive hanno annunciato oggi la data di uscita di Pharaoh: A New Era. Il remake completo di uno dei più amati videogiochi di costruzioni di città di tutti i tempi uscirà il 15 febbraio 2023 su PC tramite Steam.

immagine da Pharaoh: A New Era

Per costruire la propria civiltà, gli aspiranti faraoni possono cercare ispirazione in questo nuovo video anteprima che ripercorre la ricchissima storia degli egiziani. I modesti accampamenti diventano gigantesche città, sostenute da sontuose meraviglie piramidali.

Pharaoh: A New Era prende tutti gli ingredienti di questo grande gioco gestionale classico uscito nel 1999 con un codice nuovo di zecca, una grafica bella e particolarmente dettagliata, meccaniche migliorate e un’interfaccia utente completamente ridisegnata.

immagine da Pharaoh: A New Era

La campagna sfida i giocatori a sviluppare la propria città attraverso sei distinti periodi dell’antico Egitto costruendo vivaci mercati, luoghi di culto e altro ancora. Pharaoh: A New Era include l’espansione Cleopatra: Queen of the Nile, uscita nel 2000, per un totale di oltre 100 ore di gioco, 53 missioni e una modalità Free Build come ultimo tributo a questo grande classico che ha contribuito a definire i codici dei city builder.

immagine da Pharaoh: A New Era

Il musicista Louis Godart, compositore della colonna sonora di Pharaoh: A New Era, si unisce al co-fondatore di Triskell Interactive Théophile Noiré in un nuovo video per spiegare il loro impegno nel ricreare fedelmente i brani musicali che i fan hanno adorato per decenni, migliorandone l’autenticità con strumenti orientali tradizionali. Ascolta un emozionante esempio della colonna sonora di Pharaoh: A New Era e guarda alcuni degli strumenti storici utilizzati per crearla guardando il video.

Godart sottolinea gli sforzi del team per rispettare la cultura egiziana durante tutto il processo di registrazione, descrivendo com’è stato lavorare con consulenti che hanno una profonda conoscenza della cultura della regione. Godart descrive anche il collegamento con Keith Zizza, il compositore dietro l’uscita originale di Pharaoh nel 1999, per aiutare a garantire che Pharaoh: A New Era incarni lo spirito della colonna sonora originale.

immagine da Pharaoh: A New Era

Informazioni su Dotemu
Dotemu è una società francese di pubblicazione e sviluppo di videogiochi specializzata in versioni moderne di giochi retrò. La loro missione dare a tutti i giocatori la possibilità di accedere ai grandi classici dei videogiochi sulle piattaforme odierne, come PC, mobile, console, ecc. Lavorando a fianco degli editori più famosi e riconosciuti, il team di Dotemu ha prodotto una serie di successi su PC e console tra cui TMNT: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4, Wonder Boy: The Dragon’s Trap partecipando alla progettazione e al montaggio di Windjammers 1 e 2, diversi titoli Ys License e altro ancora. Dotemu è attualmente al lavoro su Metal Slug Tactics con Leikir Studio, Pharaoh: A New Era con Triskell Interactive e altri entusiasmanti progetti che saranno presto annunciati.

Fondato nel 2007, Dotemu sfrutta il suo eccezionale know-how tecnico per mantenere intatto lo spirito dei classici dei videogiochi, dando loro una seconda vita per una nuova generazione di giocatori.

Informazioni su Triskell Interactive
Triskell Interactive è uno studio di sviluppo francese fondato nel 2014 da appassionati di videogiochi desiderosi di professionalizzarsi dopo anni di sviluppo di progetti nel tempo libero. Da allora Triskell ha autopubblicato due giochi, Lethis – Path of Progress e Lethis – Daring Discoverers, entrambi lodati per la loro splendida grafica 2D. La straordinaria direzione artistica dei loro giochi è diventata il segno distintivo dello studio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: