USA Variety videogiochi

PC Game Pass – per i videogiocatori su PC da gaming scopri i 4 titoli in arrivo di ID@Xbox

PC Game Pass

per i videogiocatori su PC da gaming
siamo tanti e abbiamo scelta
su tanti titoli

  • PC Game Pass consente agli sviluppatori di ID@Xbox di creare i loro progetti
  • Guy Richards, Head of Global Independent Creator Partnerships, spiega il motivo del successo – Scopri i i videogiochi in arrivo:
  • Lightyear Frontier,
  • Planet of Lana,
  • Everspace 2,
  • The Last Case of Benedict Fox.

Di seguito il resoconto ufficiale dei 10 anni di ID@Xbox:

Il marchio ID@Xbox quest’anno compie 10 anni, il servizio di pubblicazione indipendente è più forte che mai. Con PC Game Pass in grado di mettere giochi unici davanti a più giocatori. ID@Xbox sta consentendo agli sviluppatori di realizzare i loro progetti da sogno e portarli sui monitor dei giocatori di tutto il mondo che sono desiderosi di trovare la loro prossima gemma nascosta.

Un recente evento ID@Xbox, ha dato un primo assaggio del gameplay e altri dettagli per Lightyear Frontier, Planet of Lana, Everspace 2 e The Last Case of Benedict Fox, alcuni titoli molto diversi ma ugualmente entusiasmanti diretti a PC Game Pass nel 2023.

Xbox Wire ha anche incontrato Guy Richards, Head of Global Independent Creator Partnerships presso ID@Xbox, per saperne di più su come l’editore trova grandi sviluppatori e titoli da portare su PC Game Pass.

Richards dice che ci sono due cose principali che ID cerca quando si tratta di cercare nuovi giochi promettenti. Il primo è semplice: devono essere progetti fantastici, di alta qualità e divertenti. Con PC Game Pass, è tutta una questione di qualità piuttosto che di quantità per garantire ai membri la migliore esperienza possibile. Dal suo punto di vista, questa è una delle parti più divertenti del lavoro, esplorare il maggior numero possibile di fantastici giochi.

Siamo completamente allineati sulla visione dei giochi come una forma d’arte e vogliamo far avanzare l’industria da una prospettiva creativa, afferma Guy Richards

Il secondo è incentrato sulla diversità: il team è costantemente alla ricerca di qualcosa di diverso in genere, stile artistico, tema, da sviluppatori e studi di tutto il mondo che possano raccontare storie uniche.

Sappiamo che i membri del Game Pass giocano a più generi, giocano a più giochi e il 90% di loro gioca a videogiochi che altrimenti non si sarebbero mai avvicinati“, afferma Richards.Quindi penso che sia davvero importante che stiamo fornendo ai membri questa vasta gamma del catalogo di fantastiche esperienze“.

La partnership con ID@Xbox è solo il primo passo per un gioco; una volta iniziato il viaggio, viene svelato un intero mondo di opportunità. Richards descrive in dettaglio come ID@Xbox è in grado di utilizzare la sua portata per garantire che un gioco trovi il suo pubblico.Uno dei viaggi più gratificanti che possiamo intraprendere è vedere la reazione dei fan quando quei videogiochi vengono finalmente annunciati e mostrati“.

Un altro vantaggio sono i milioni di abbonati Game Pass a cui viene consegnato un gioco il primo giorno. Richards ci dice che la rilevabilità è un argomento costante per gli sviluppatori.

Cercare di trovare un modo per distinguersi è più difficile che mai e Game Pass è uno strumento davvero potente per poterlo fare

Anche gli amici possono aiutare a scoprire nuovi giochi: “Ho questa esperienza personale con i titoli multiplayer online che vengono lanciati nel Game Pass al day one, sapendo che io e i miei amici abbiamo tutti la stessa libreria di giochi, possiamo saltare online giocare”, spiega Richards.

C’è anche l’elemento monetario più pragmatico con cui ID@Xbox e Game Pass possono supportare gli sviluppatori. Richards afferma che i membri di Game Pass sono portati a spendere il 50% in più sullo store Xbox rispetto ai non membri, in giochi sia all’interno che all’esterno del catalogo.

Questo supporto consente agli sviluppatori di assumersi maggiori rischi creativi per i giochi che vogliono realizzare”.

Scopri nel dettaglio i 4 videogiochi ID@Xbox in arrivo:

Lightyear Frontier

Lightyear Frontier

Perditi in un bellissimo nuovo pianeta in Lightyear Frontier, una nuova svolta nel genere agricolo. Equipaggiato con il tuo fidato e colorato mech, partirai per costruirti una nuova vita in una nuova misteriosa ambientazione piena di segreti da scoprire.

Usando il tuo mech come strumento puoi esplorare molte entusiasmanti sottozone, da lussureggianti campi coltivati a caverne nascoste piene di rocce e pietre. Cerca nuove piante con proprietà speciali o raccogli risorse per gli aggiornamenti e riportale alla base per costruire la tua fattoria.

Lightyear Frontier è tutt’altro che un’esperienza solitaria, puoi usare la torre radio per entrare in contatto con un numero di NPC che vivono su pianeti vicini, ognuno con le proprie informazioni, abilità e missioni uniche che ti ricompenseranno con nuovi oggetti e conoscenze. Assicurati di visitare il mercante ogni volta che visitano anche la tua piattaforma di atterraggio, per scambiare vecchie risorse con nuovi oggetti e conoscere le ultime novità nelle aree circostanti.

Joakim K. Hedström, CEO di Frame Break: “Pensiamo che Game Pass sia un ambiente eccellente per un gioco multiplayer unico come Lightyear Frontier. Con una barriera di accesso inferiore, speriamo che più giocatori proveranno il gioco, sia in single player che in multiplayer“.

Lightyear Frontier arriva su PC Windows, Xbox Series X|S e Xbox One, disponibile con Xbox Game Pass e PC Game Pass, nella primavera del 2023.

The Last Case of Benedict Fox

The Last Case of Benedict Fox

Metroidvania incontra Lovecraft in questo spettrale platform a scorrimento laterale. Assumerai il ruolo di Benedict Fox mentre lavora per scoprire i segreti del padre morto, accompagnato da un simpatico compagno demone.

Esplora gli indizi che riguardano i ricordi di tuo padre e ottieni preziose informazioni sul suo lavoro di inventore, perlustrando gli oggetti in dettaglio. mentre cerchi di scoprire la sua opera magnum. Mentre risolvi questo mistero, Benedict sarà afflitto da nemici agghiaccianti, demoni con la missione di impedirti di ricostruire questo puzzle.

Bartek Lesiakowski, direttore creativo di Plot Twist: “Plot Twist non è il più grande studio di sviluppo di giochi, ma siamo ambiziosi. Come qualsiasi altro sviluppatore là fuori, volevamo condividere le nostre storie e lavorare con gli altri. Quindi passare a Game Pass è stato un passo naturale per noi. È incredibile quanto sia sempre stato di supporto il team di Game Pass e il supporto di marketing è semplicemente fantastico.

The Last Case of Benedict Fox sarà disponibile per PC Windows, Xbox Series X|S e Xbox One, disponibile con Xbox Game Pass e PC Game Pass, il 27 aprile 2023.

Everspace 2

Everspace 2

Allacciati le cinture per una sparatoria stellare in Everspace 2, il sequel di Everspace del 2017 scambia il roguelike con Rogue One per diventare uno sparatutto spaziale semi-open-world pieno di opportunità.

Salta sulla tua nave e raccogli lavori da ogni angolo della galassia per guadagnare crediti e sbloccare bottino migliore. La difficoltà della missione può essere regolata per un’esperienza più tranquilla o più intensa, ma più ci si impegna, più gratificante sarà il bottino.

Michael Schade, CEO e co-fondatore di ROCKFISH Games: “Everspace 2 è il gioco dei sogni del nostro studio. Abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni concentrandoci sulla creazione di un’esperienza che richiamasse alcuni dei nostri giochi preferiti mentre creavamo qualcosa di nuovo e siamo entusiasti che milioni di giocatori di Game Pass possano toccare con mano ciò che abbiamo costruito. La spinta finanziaria e il tempo extra ci ha consentito ci hanno aiutato a creare un’esperienza più raffinata per i giocatori di tutto il mondo“.

Everspace 2 vola su PC Windows – disponibile con PC Game Pass – all’inizio del 2023

Planet of Lana

Planet of Lana

Un lussureggiante mondo dipinto a mano ti aspetta in Planet of Lana. Quando il suo pittoresco villaggio di pescatori viene invaso da misteriose macchine da guerra, la nostra eroina Lana e la fidata spalla aliena Mui devono intraprendere un’avventura cinematografica per salvare la sorella di Lana.

Lana non può farcela da sola nel mondo di Novo, quindi Mui deve assisterla con una maggiore manovrabilità, salti a lunga distanza e altre abilità uniche, come l’abilità dell’ipnosi, per aiutare la coppia a progredire. I due scopriranno un aiuto lungo la strada, come la pietra magica che permette a Lana di riportare in vita vecchie strutture. Qui Lana può conoscere meglio il mondo e le macchine che hanno distrutto il suo villaggio.

Ispirato da artisti del calibro di Studio Ghibli e giochi a scorrimento laterale atmosferici come Oddworld: Abe’s Oddysee e accompagnato da una colonna sonora del compositore di The Last Guardian Takeshi Furukawa, Planet of Lana è un maestoso viaggio di crescita e sopravvivenza contro un’invasione meccanica.

Adam Stjärnljus, direttore creativo di Wishfully: “È stata una decisione davvero facile portare Planet of Lana su Game Pass. Per prima cosa riduce il rischio finanziario, il che significa che possiamo concentrarci maggiormente sull’essere creativi ed essere in grado di progettare il gioco che vogliamo“. – “E dal momento che siamo uno studio indipendente che sta realizzando il nostro gioco di debutto, è solo un’incredibile opportunità che ci consente di raggiungere un vasto pubblico che altrimenti non avrebbe potuto scoprire il nostro gioco.

Planet of Lana arriverà su PC Windows, Xbox Series X|S e Xbox One, disponibile con Xbox Game Pass e PC Game Pass, nella primavera del 2023.

immagine di copertina Lightyear Frontier

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: