Eventi Culturali USA Variety videogiochi

This War of Mine – nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York City

This War of Mine

è stato inserito nella collezione permanente del
Museum of Modern Art di New York City

immagine da This War of Mine

Come parte del continuo impegno di 11 bit Studios per ottenere il riconoscimento per la sua filosofia di “meaningful entertainmentintrattenimento significativo“, sono orgogliosi di annunciare che This War of Mine ha raggiunto un altro prestigioso risultato. Il gioco più venduto che ritrae un terribile destino civile durante una lotta in tempo di guerra si è assicurato un posto ambito al Museum of Modern Art di New York come parte della mostra Never Alone: Video Games and Other Interactive Design in mostra fino al 16 luglio 2023.

immagine da This War of Mine

Never Alone cerca di aiutarci a comprendere i videogiochi come varie parti, diversi strumenti e tecniche che i designer utilizzano per modellare la nostra esperienza con i giochi, afferma Paul Galloway, specialista delle collezioni, dipartimento di architettura e design del MoMA e co-curatore. della mostra, che mette al centro il design interattivo.

C’è spesso una sorta di conversazione sui giochi come divertimento, giochi come diversivo, ma penso che ci sia una gamma crescente di giochi che richiedono più giocatori. Quando ho giocato a This War of Mine mi ha reso triste, mi ha fatto paura, mi ha reso molto teso e, alla fine, mi ha lasciato una comprensione molto diversa di cosa significhi giocare in uno scenario di guerra “, descrive Galloway.

immagine da This War of Mine

This War of Mine è stato acquisito dal MoMA nel 2012 insieme ad altri 35 videogiochi come parte della collezione permanente del Museo. Ciò consente al Museo di studiare, conservare ed esporre i videogiochi come parte della sua collezione di architettura e design. A partire da settembre 2022, il gioco fa anche parte di War Games, una mostra che esplora il messaggio sui conflitti trasmesso dai giochi a tema bellico, all’Imperial War Museum di Londra.

This War of Mine: edizione completa è disponibile su Steam, GOG, tutte le console e Android

In This War Of Mine non è giochi nel ruolo di un soldato d’élite, ma piuttosto in quello di un gruppo di civili che cerca di sopravvivere in una città sotto assedio, lottando con la carenza di cibo e medicine e costantemente in pericolo a causa di cecchini e rovistatori ostili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: