SERIE TV USA Variety videogiochi

Roblox – da Gamefan in arrivo SpongeBob SquarePants, Teenage Mutant Ninja Turtles

Roblox

da Gamefan in arrivo

SpongeBob SquarePants,
Teenage Mutant Ninja Turtles

Il principale sviluppatore di giochi Gamefam ha annunciato oggi la sua partnership con Paramount Consumer Products e Nickelodeon per portare due amati franchise preferiti dai fan, SpongeBob SquarePants – la serie animata più seguita da quasi due decenni – e Teenage Mutant Ninja Turtles – una delle serie animate più popolari per bambini franchising – a Roblox.

Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles: The Movie – (L-R) Raphael (voiced by Omar Benson Miller), Michelangelo (voiced by Brandon Mychal Smith), Leonardo (voiced by Ben Schwartz), and Donatello (voiced by Josh Brener). Cr: Netflix © 2022

Stiamo creando nuove esperienze coinvolgenti su Roblox per consentire ai milioni di fan di SpongeBob SquarePants e Teenage Mutant Ninja Turtles all’interno di questi mondi di giocare ed esplorare insieme ai personaggi iconici che conoscono e amano”, ha dichiarato Doug Rosen, Senior Vice President, Games and Emerging Media, Fondamentale. “L’espansione di entrambi i franchise su nuove piattaforme è una parte fondamentale della nostra strategia di gioco e l’esperienza di Gamefam nel creare e gestire mondi gestiti dal vivo su larga scala li rende un partner ideale per noi per connettere il pubblico con i nostri contenuti su Roblox

Sonic Speed Simulator

Siamo onorati di collaborare con Paramount per portare queste proprietà iconiche a un nuovo pubblico nei giochi metaverse“, ha affermato Ricardo Briceno, Chief Business Officer di Gamefam. “i preferiti dai fan amate in tutto il mondo come SpongeBob SquarePants e Teenage Mutant Ninja Turtles sono i tipi esatti di marchi con cui il pubblico di Roblox interagisce su vasta scala e Gamefam è in una posizione unica per farli avere successo sulla piattaforma“.

Le esperienze autonome di SpongeBob SquarePants e Teenage Mutant Ninja Turtles in Roblox verranno lanciate più avanti nel 2023.

Gamefam ha una comprovata esperienza di collaborazione con marchi globali per creare esperienze di gioco Roblox nuove e altamente coinvolgenti. In qualità di primo e più grande sviluppatore di giochi metaverse professionale, Gamefam utilizzerà i suoi punti di forza e il team di sviluppatori Robloxiani nativi per creare nuove esperienze di intrattenimento entusiasmanti e coinvolgenti che celebrano gli amati IP del portfolio Paramount.

Considerato uno dei franchise per bambini più popolari, Teenage Mutant Ninja Turtles è una proprietà globale classica creata nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird. Ha debuttato per la prima volta come una serie di fumetti di successo e poi è diventato uno spettacolo televisivo animato di successo, una serie televisiva live-action e in seguito ha generato numerose uscite cinematografiche di successo. La proprietà è una potenza globale di prodotti di consumo, vincente in ogni categoria che ha colpito gli scaffali fino ad oggi, con giocattoli, abbigliamento, videogiochi, DVD e altro ancora, e generando miliardi di dollari al dettaglio. Nickelodeon ha riportato in vita il franchise nel 2012 con la serie animata in CG Teenage Mutant Ninja Turtles e poi ha reinventato Heroes in a Half-Shell con la serie animata in 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2019.

Come parte di un accordo separato, Nickelodeon e Netflix hanno collaborato per produrre un film d’animazione originale in 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles: The Movie, presentato in anteprima nel 2022. Un film per il cinema, Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, è attualmente in produzione a Nickelodeon con Point Grey Pictures. Il film sarà distribuito da Paramount Pictures.

Dal suo lancio il 17 luglio 1999, SpongeBob SquarePants ha regnato come la serie animata più seguita per quasi 20 anni consecutivi, generando un universo di personaggi amati, slogan e meme della cultura pop, uscite cinematografiche, prodotti di consumo, un premio Tony Award Musical di Broadway e una base di fan globale. SpongeBob SquarePants è una delle proprietà più distribuite nella storia di Paramount International, visto in più di 170 paesi, tradotto in più di 29 lingue e con una media di oltre 100 milioni di spettatori totali ogni trimestre. SpongeBob SquarePants è stato creato da Stephen Hillenburg e prodotto da Nickelodeon a Burbank, in California. Il cartone animato basato sui personaggi racconta le avventure nautiche e talvolta prive di senso di SpongeBob, un inguaribile ottimista e sincero spugna di mare, e dei suoi amici sottomarini.

Informazioni su Paramount Consumer Products supervisiona tutte le licenze e il merchandising per Paramount (Nasdaq: PARA, PARAA), una delle principali società globali di media e intrattenimento che crea contenuti ed esperienze premium per il pubblico di tutto il mondo. Guidato da iconici marchi di consumo, il portafoglio di Paramount Consumer Products comprende una gamma diversificata di marchi e contenuti di BET, CBS (inclusi CBS Television Studios e CBS Television Distribution), Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Showtime. Con proprietà che abbracciano animazione, live-action, scuola materna, giovani e adulti, Paramount Consumer Products si impegna a creare prodotti di altissima qualità per alcuni dei franchise più amati e iconici del mondo. Inoltre, Paramount Consumer Products supervisiona il business online diretto al consumatore per i prodotti di programmazione CBS e Showtime, nonché i siti Web di e-commerce con marchio autonomo per Star Trek, SpongeBob, South Park e MTV.

Informazini su Gamefam, uno dei principali sviluppatori ed editori di giochi del metaverso che crea esperienze connesse con comunità di gioco e marchi noti, sta costruendo la prossima generazione di franchise di cultura pop nati dal metaverso. La nostra missione è creare esperienze dinamiche per una community straordinaria mentre sviluppiamo la prossima generazione di franchise di gioco e intrattenimento di grande successo all’interno del metaverso. Gamefam gestisce la più grande rete di giochi su Roblox con oltre 25 milioni di sessioni di gioco giornaliere e 115 milioni di ore di coinvolgimento ogni mese su oltre 30 giochi dal vivo nel portafoglio dell’azienda. I migliori franchise di Gamefam includono Sonic Speed Simulator, Twilight Daycare, Tower of Misery, Funky Friday, Ultra Power Tycoon, Starving Artists, Hot Wheels Open World, Easy Obby e Weapon Fighting Simulator. L’esperienza di Gamefam si estende anche alle destinazioni del metaverso, incluso il funzionamento dei tre principali server Minecraft e lo sviluppo delle 40 migliori mappe di Fortnite. Con sede a Los Angeles, il team di Gamefam combina l’esperienza commerciale e di produzione di esperti di marchi di lunga data e professionisti dell’industria dei giochi con i migliori creatori del metaverso. Per ulteriori informazioni, visitare @gamefam.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: