FILM TV Italia Variety

L’Elefante del Mago – l’avventura di una vita il fim d’animazione su Netflix

L’Elefante del Mago

l’avventura di una vita
il fim d’animazione su Netflix

Quando Peter (doppiato da Noah Jupe), che sta cercando sua sorella perduta da tempo di nome Adele (doppiata da Pixie Davies), incontra un’indovina nella piazza del mercato, ha solo una domanda nella sua mente: sua sorella ancora viva?

immagine da L’elefante del mago

La risposta è che deve trovare un misterioso elefante e il mago (doppiato da Benedict Wong) che farà degli incantesimi, Peter per un viaggio tormentato per completare tre compiti apparentemente impossibili che cambieranno per sempre il volto della sua città e lo porteranno avanti. l’avventura di una vita.

The Magician’s Elephant – L’elefante del mago è basato sul romanzo classico dell’autrice Kate DiCamillo, due volte vincitrice del Newbery Award.

Il film d’animazione L’elefante del mago arriva su Netflix dal 1 marzo

Regia Wendy Rogers
Scritto Martin Hynes
Prodotto Julia Pistor
Cast Sian Clifford, Pixie Davies, Natasia Demetriou, Dawn French, Brian Tyree Henry, Noah Jupe, Aasif Mandvi, Mandy Patinkin, Miranda Richardson, Cree Summer, Lorraine Toussaint, Benedict Wong

È sempre divertente ascoltare di più sul viaggio di un film, specialmente quando è basato su un libro; Sono diventata il produttrice di questa proprietà nel 2008 ed è stato un viaggio per realizzarlo nel corso degli anni. Non mi sono mai arresa. I produttori non possono arrendersi. È quello che facciamo. L’Hollywood Reporter ha dato al regista e a me l’opportunità di condividere parte della storia di questo meraviglioso film. – *Julia Pistor produttrice

**Qualche anticipazione dell’intervista a Julia Pistor per l’Hollywood Reporter (rivista statunitense di intrattenimento del gruppo editoriale Prometheus Global Media):

Quanto tempo hai impiegato per produrre The Magician’s Elephant e ci sono state difficoltà per completarlo?

Julia Pistor: Ho letto il libro per la prima volta nel 2008 e l’ho sviluppato come film live-action. Il film non è stato realizzato, ma sono stata impegnata per anni credendo profondamente nel potenziale del libro di Kate DiCamillo e dell’adattamento di Martin Hyne. Quando ho menzionato la sceneggiatura a Netflix nel 2018, Melissa Cobb ha ricordato di aver letto il libro a sua figlia quando era bambina. Abbiamo deciso insieme che la proprietà sarebbe stata meglio servita nell’animazione. L’animazione ci ha davvero permesso di realizzare i temi sfumati e il cuore della storia, offrendo allo stesso tempo la commedia, i personaggi e l’avventura stravagante. Proprio quando abbiamo ricevuto il via libera, tuttavia, siamo stati rimandati a casa a causa del COVID! Quindi, la sfida più grande è stata imparare a realizzare questo film a distanza dai nostri salotti.

immagine da L’elefante del mago

Wendy Rogers: Il COVID ha sicuramente rappresentato una sfida per la collaborazione di squadra. Mi mancava essere nella stanza con artisti e animatori, ma è incredibile come ci siamo adattati allo stile di lavoro a distanza forzato e alla “vita via zoom.

In che modo il team guidato da donne si è riunito per questo e senti che la tua prospettiva e le tue relazioni creative rafforzano ciò che le persone alla fine vedranno sullo schermo?

Rogers: Quando ho incontrato Julia per la prima volta per presentare il progetto, ci siamo rese conto che eravamo molto allineate nel cuore emotivo, nei temi e nel tono di The Magician’s Elephant. Abbiamo sviluppato una forte amicizia e una partnership creativa. Julia è una produttrice molto esperta e straordinaria. Sono incredibilmente grata di avere un partner di produzione così straordinario per la mia prima volta alla regia.

Pistor: Kate DiCamillo è sempre stata una sostenitrice delle voci femminili ed è stata gentile a lasciarmi coinvolgere nel prendere il suo bellissimo libro e trasformarlo in un film. Penso che fin dall’inizio abbiamo aspirato ad avere una leadership femminile nell’adattamento. Per me, come produttrice, è importante dare voce alle donne nei film che realizzo. Netflix Animation è stato anche molto chiaro sul fatto che volessero offrire opportunità alle registe donne nei loro film d’animazione e quindi mi ha presentato Wendy all’inizio. Wendy e io abbiamo stretto una partnership che penso sia unica per due donne che lavorano insieme come produttrici e registe. Penso che abbiamo condiviso esperienze di lavoro nel settore, sia positive che negative, e siamo state in grado di sostenerci a vicenda onestamente perché abbiamo parlato onestamente di queste sfide insieme. Siamo state anche in grado di avere conversazioni oneste con i leader di Netflix Animation e i nostri dirigenti (che erano donne) allo stesso modo.

immagine da L’elefante del mago

Ha dato un tono al tipo di produzione che volevamo, al tipo di comunicazione che volevamo tra i nostri team. Abbiamo spinto per una vulnerabilità che consentisse a tutti di fare il proprio lavoro migliore ed essere aperti a nuovi modi di lavorare e pensare. Molti dei nostri dirigenti di produzione hanno fatto domanda per lavorare al nostro film, lasciando altri progetti, perché volevano lavorare con Wendy, una regista donna, per sostenerla nel suo primo film e imparare da lei come leader del settore. È stato anche importante per noi fare da mentore alle donne del film, condividere le nostre esperienze con loro mentre crescono nella prossima generazione di produttori e registi. Tutti in questo film, indipendentemente dal sesso, hanno portato cuore e gentilezza nel loro lavoro. Questo non è correlato all’essere una donna o un uomo. Ma non si può negare che le qualità che per noi sono importanti come donne leader hanno contribuito a elevare il film.

Fonte
*@Juliapistor.com
**Hollywood Reporter
@hollywoodreporter.com/movies/movie-news/the-magicians-elephant-trailer-netflix-1235327372/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: