State of Play ritorna con la prima presentazione del 2023, in evidenza alcuni giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5:
- Suicide Squad: Kill the Justice League
- Destiny 2: Lightfall
- Goodbye Volcano High
- Tchia
- Humanity
- Baldur’s Gate 3
- Resident Evil 4
Resident Evil 4
Conserva l’essenza del gioco originale introducendo un gameplay e una grafica moderni. La data di uscita del 24 marzo si avvicina sempre di più, quindi non dimenticare di preordinare.

Annunciata un’imminente demo per Resident Evil 4, sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel prossimo futuro.
In questo trailer, Leon si trova in varie situazioni durante la sua lotta per la sopravvivenza. Oltre a uno sguardo al confronto tra Leon e Krauser, nel trailer si vede il ritorno di The Mercenaries! La popolare modalità di gioco extra che appare in tutta la serie Resident Evil si vedrà anche in RE4. Il team è al lavoro su The Mercenaries, che sarà disponibile come DLC post-lancio gratuito.
Baldur’s Gate 3
Arriverà su PS5 giorno e data con PC: 31 agosto 2023.

Il trailer ha dato una prima occhiata al generale Ketheric Thorm, uno dei tre principali antagonisti che incontrerai mentre attraversi i Forgotten Realms. Ketheric è un uomo con ambizioni e motivazioni complesse, quindi nella ricerca della sua voce sapevamo di dover lavorare con un rinomato caratterista in grado di offrire il tipo di interpretazione sfumata che stavamo cercando, quindi abbiamo deciso di scegliere JK Simmons (Whiplash , Uomo Ragno).

La terra di Faerûn è assediata da una forza ostile e ultraterrena nota come mind flayer. Il loro esercito si espande con ogni cervello che infettano con girini parassiti, una creatura che ora si dimena nel profondo della tua mente.
Stai diventando uno di loro: un mostro temuto in molti mondi. Ma man mano che la loro corruzione cresce dentro di te, crescono anche misteriosi nuovi poteri.
Humanity
intrigante rompicapo nuovi dettagli di gioco e il rilascio della demo oggi come parte di State of Play:

Bloccati alla fine del mondo, le persone hanno perso il senso dello scopo. Ti svegli come un cane e ti unisci alle persone in una serie di “Prove” (cioè fasi), cercando di guidarle verso i pilastri di luce. Con una semplice “trama”, impartisci comandi ai tuoi seguaci: comandi che seguiranno ciecamente, indipendentemente dai sacrifici coinvolti nel farlo. Puoi dire loro in quale direzione camminare, farli saltare, farli fluttuare a mezz’aria e altro ancora, persino farli combattere contro i loro nemici.
Ogni prova presenta una varietà di trucchi, trappole e ostacoli, tra cui acqua e vento, montagne e valli, interruttori e oggetti mobili. Ognuno di questi influenzerà o limiterà ciò che le persone possono fare e si combinano insieme per formare una serie di enigmi diabolici.
Superare le prove e guidare con successo le persone può richiedere una riflessione profonda, o riflessi acuti, o spesso una combinazione di entrambi. Inoltre, le cose possono diventare molto affollate quando finalmente raggiungi l’obiettivo, poiché il palco brulica di sciami di persone. Affrontare queste folle giganti in modo organico, in tempo reale, è una delle parti più interessanti e soddisfacenti di interpretare Humanity.
Humanity è anche compatibile con PS VR2, Una demo di Humanity è disponibile su PlayStation Store a partire da oggi e può essere giocata per un periodo di tempo limitato*. Include una manciata di fasi della modalità Storia da provare, fasi utente per riprodurre le creazioni di altri giocatori in tutto il mondo e il nostro creatore di fasi. Entra, prova alcuni livelli o creane uno tuo. Ci auguriamo che lo provi e ci vediamo nelle Prove!
Tchia
Arriva su PS4 e PS5 il 21 marzo come parte di PlayStation Plus Extra e Premium
Tchia è un’avventura tropicale Open-World.

Il mondo di Tchia si ispira alla Nuova Caledonia, una minuscola isola nell’Oceano Pacifico, patria dei co-fondatori di Awaceb.
L’ispirazione è stata presa dai ricchi e vari paesaggi, culture, musica, lingue, folklori e tradizioni locali per creare un mondo immaginario e raccontare una storia universale che chiunque può comprendere e apprezzare. I personaggi sono doppiati da talenti locali nelle lingue tradizionali e sottotitolati in molte lingue tra cui inglese, francese, russo, cinese, tedesco, spagnolo e altro ancora.

L’isola che la nostra eroina, Tchia, chiama casa è stata invasa da strane creature di stoffa chiamate Maano. Stanno agendo sotto gli ordini del malvagio sovrano dell’arcipelago Meavora e hanno preso il padre di Tchia. Possono essere piuttosto spaventosi, quindi usando tutto ciò che è a tua disposizione (incluso l’ambiente!), dovrai mantenere la tua intelligenza per eliminarli e salvare tuo padre.
Goodbye Volcano High

È l’ultimo anno di liceo e il diploma si profila all’orizzonte.
Gli studenti di Volcano High avranno abbastanza tempo per capire se stessi prima che tutto sia finito? È troppo tardi per dire alla loro cotta come si sentono? Sono pronti anche per quello che verrà dopo? Goodbye Volcano High è un gioco narrativo cinematografico sulla fine di un’era e l’inizio di una storia d’amore.
I VVORM DRAMA sono la band di Fang e Trish e il loro più grande progetto. Fang scrive la maggior parte delle loro canzoni, oltre ad essere il cantante principale, ma Trish è la vera forza trainante del successo della band.


Dai un’occhiata al nostro compositore interno, Dabu (Winding Worlds, Dwarf Fortress) e alla cantante di Montreal Brigitte Naggar dei Common Holly mentre eseguono un’anteprima dell’ultimo singolo dei VVORM DRAMA, provvisoriamente intitolato UntitledSong_7.wav…

Non lasciarti sfuggire la vita. Prima che tu te ne accorga, sarà troppo tardi per cambiare qualcosa. Fai nuove amicizie invece di allontanare le persone. Suona quella canzone che hai scritto, quella che hai troppa paura di mostrare a qualcuno. Dì a quella persona – sì, conosci quella – come ti senti veramente. Il videogioco usicrà per PS4 e PS5
Destiny 2: Lightfall

Con l’imminente lancio di Destiny 2: Lightfall il 28 febbraio, i guardiani saranno catapultati in una nuova avventura che li vedrà prepararsi all’arrivo del Testimone e del suo discepolo, Calus. Sfide ed emozioni attendono i giocatori con Lightfall, da nemici nuovi di zecca come i formidabili Tormentors una campagna avvincente, completa di una modalità di difficoltà Leggendaria per quei Guardiani che cercano la prova definitiva delle loro abilità
La Legione dell’Ombra ed esplorazione di Neomuna in arrivo:
I fan di Destiny hanno dato un’ultima occhiata a Lightfall nel trailer di lancio, che ha debuttato oggi durante lo State of Play di oggi.
I guardiani non combatteranno contro Calus a mani vuote. Un nuovo tipo di danno elementale, Strand, consentirà ai giocatori di strappare i fili della coscienza cosmica e brandire la Trama per seminare distruzione e caos contro i nemici dell’umanità. Ci sarà anche una serie di nuove armi e armature da aggiungere all’arsenale del tuo Guardiano, inclusi potenti Exotics, oltre a una nuova abilità di presa abilitata per Strand che darà ai Guardiani opzioni di movimento che non hanno mai incontrato prima in Destiny 2.
Con Lightfall, il team di Destiny 2 ha anche lavorato duramente per creare una serie di miglioramenti dietro le quinte al gameplay, alla personalizzazione dell’armatura e altro ancora che non solo semplificheranno la tua vita come Guardiano, ma anche più efficace in combattimento.
Suicide Squad: Kill the Justice League

Sony State of Play il primo sguardo al gameplay cooperativo per 4 giocatori di Suicide Squad: Kill the Justice League dal team Rocksteady
Nella sezione del gameplay che hanno mostrato, la Suicide Squad affronta ondate di soldati corrotti di Brainiac per abbattere un enorme cannone d’artiglieria che è stato introdotto sulla Terra. Con le loro abilità uniche di attraversamento, sparatorie, corpo a corpo, tattiche e lavoro di squadra, devono sfruttare il caos a proprio vantaggio e avere successo nel proprio stile.