SERIE TV USA Variety

Robert De Niro – nella serieTv ZERO DAY come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi?

Netflix

annuncia la nuova miniserie

Zero Day

con protagonista

Robert De Niro

Zero Day pone la domanda nella mente di tutti:

come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, apparentemente lacerato da forze al di fuori del nostro controllo?
E in un’era piena di teorie del complotto e sotterfugi, quante di quelle forze sono il prodotto delle nostre stesse azioni, forse anche della nostra stessa immaginazione?

Netflix ha annunciato oggi la nuova serie limitata Zero Day, un thriller su una cospirazione del creatore/produttore esecutivo Eric Newman nell’ambito del suo accordo Grand Electric Productions con Netflix e del creatore/produttore esecutivo Noah Oppenheim.

Protagonista/Produttore esecutivo: Robert De Niro recita e produce esecutivamente la sua prima serie TV. Zero Day è una serie tv dammatica; limitata di 6 episodi

Eric Newman: “Sono un fan da sempre di Robert De Niro. Averlo come partner di produzione e star in questa serie tv va oltre i miei sogni più sfrenati. E Lesli Linka Glatter ha diretto tanti dei miei episodi televisivi preferiti; è stata la nostra chiara prima scelta per dirigere questo spettacolo. Sono grato a Netflix per la loro continua fiducia e supporto ed entusiasta di essere in affari con il fantastico team creativo di Noah, Lesli e Jonathan in questa serie tempestiva

Noah Oppenheim ha accreditato il giornalista vincitore del Premio Pulitzer Michael S. Schmidt e “the stories that kept him up at night” per l’ispirazione iniziale, aggiungendo: “Vedere prendere vita questo thriller strappato dalla realtà, con protagonista il leggendario Robert De Niro, è più di quanto potessimo sperare”.

Peter Friedlander, vicepresidente di Scripted Series, Netflix, Stati Uniti e Canada: “Zero Day è un thriller di cospirazione astuto e pieno di suspence che manterrà il pubblico con il fiato sospeso. Che onore riunire questo calibro di talenti di prim’ordine, guidato dall’iconico Robert De Niro con talenti impareggiabili di Eric Newman, Noah Oppenheim, Lesli Linka Glatter e Michael S. Schmidt.

Creatori/sceneggiatori/produttori esecutivi: Eric Newman per Grand Electric (The Watcher, Narcos, Narcos: Mexico) e Noah Oppenheim (Jackie, The Thing About Pam, The Maze Runner)
Creatore/Produttore Esecutivo: Vincitore del Premio Pulitzer Michael S. Schmidt
Produttore esecutivo: Jonathan Glickman (Mercoledì, Respect)
Regista/Produttore esecutivo: Lesli Linka Glatter (Homeland, Mad Men e Love & Death) dirigerà tutti gli episodi

Note Biografiche Robert De Niro:
Robert De Niro ha iniziato la sua prolifica carriera cinematografica con “The Wedding Partydi Brian De Palma nel 1969. Nel 1974 aveva vinto il New York Film Critics Award come miglior attore non protagonista in riconoscimento della sua interpretazione acclamata dalla critica in “Bang the Drum Slowly” e dalla National Society of Film Critic per “Mean Streetsdi Martin Scorsese.

Nel 1975 De Niro ha vinto un Academy Award come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione del giovane Vito Corleone in “Il padrino, parte II”. Nel 1980 ha vinto il suo secondo premio Oscar, come miglior attore, per la sua interpretazione di Jake La Motta in “Toro scatenatodi Scorsese. De Niro ha ottenuto nomination all’Oscar per il suo lavoro in altri cinque film: “Taxi Driver”, “The Deer Hunter”, “Awakenings“, “Cape Fear” e “Silver Linings Playbook“.

Nel 2009, De Niro ha ricevuto l’ambito Kennedy Center Honor per la sua illustre recitazione. Ha anche ricevuto l’Hollywood Actor Award dall’Hollywood Film Festival, che ha vinto di nuovo nel 2012, e lo Stanley Kubrick Award dai BAFTA Britannia Awards. Inoltre, AARP The Magazine ha assegnato a De Niro il premio alla carriera 2010 Movies for Grownups. De Niro è stato premiato con il Cecil B. DeMille Award ai Golden Globe Awards 2011. Nel 2016 gli è stata conferita la Presidential Medal of Freedom dal presidente Barack Obama. È stato anche presidente della giuria del 64° Festival di Cannes.

I film in uscita includono “Wise Guys”, per il regista Barry Levinson,About My Father” e “Killers of theFlower Moon” per Martin Scorsese, che segnerà la loro decima collaborazione.

De Niro è orgoglioso dello sviluppo della sua società di produzione, Tribeca Productions, del Tribeca Film Center, che ha fondato con Jane Rosenthal nel 1989, e del Tribeca Festival (nato Tribeca Film Festival), che ha fondato nel 2002 con Rosenthal e Craig Hatkoff come risposta agli attacchi al World Trade Center. Il festival è stato concepito per favorire la rivitalizzazione economica e culturale di Lower Manhattan attraverso una celebrazione annuale di film, musica e cultura; la missione del festival è promuovere New York City come un importante centro cinematografico e aiutare i cineasti a raggiungere il pubblico più vasto possibile.

Attraverso Tribeca Productions, De Niro sviluppa progetti in cui presta servizio in una combinazione di capacità, tra cui produttore, regista e attore. “A Bronx Tale” di Tribeca nel 1993 ha segnato il debutto alla regia di De Niro. Successivamente ha diretto e recitato in “The Good Shepherd” con Matt Damon e Angelina Jolie. Nel 1992, Tribeca TV è stata lanciata con l’acclamata serie “Tribeca“. De Niro è stato uno dei produttori esecutivi.

Note biografiche Eric Newman:
Il co-creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Eric Newman è un veterano del cinema e della televisione le cui produzioni cinematografiche includono CHILDREN OF MEN candidato all’Oscar, la rivisitazione di Zack Snyder di DAWN OF THE DEAD e L’ULTIMO ESORCISMO. Dopo oltre vent’anni nell’industria cinematografica, Newman è passato alla televisione nel 2013 come produttore esecutivo di HEMLOCK GROVE di Netflix. Nel 2015, la sua curiosità per il traffico internazionale di droga lo ha portato a concepire, sviluppare e produrre esecutivamente il suo progetto di passione, NARCOS.

Lo spettacolo ha avuto un enorme successo e, oltre a essere produttore esecutivo, Newman è diventato anche scrittore e showrunner della serie. È stato anche produttore esecutivo e showrunner delle stagioni 1 e 2 della serie spin-off NARCOS: MEXICO per la quale la sua sceneggiatura è stata nominata per un Writer’s Guild Award. Dal 2017 ha stabilito la sua casa su Netflix con accordi generali sia nel cinema che in televisione. Oltre al franchise NARCOS, ha scritto e/o prodotto numerosi progetti per Netflix, inclusi i film BRIGHT con Will Smith; PROJECT POWER, con Jamie Foxx; e SPIDERHEAD con Chris Hemsworth e Miles Teller, e la serie TRUE STORY con Kevin Hart; e il successo del 2022, THE WATCHER.

Le prossime uscite di Newman nel 2023 per Netflix includono l’epopea fantascientifica di Zack Snyder REBEL MOON, la serie limitata PAINKILLER con Uzo Aduba e Matthew Broderick e GRISELDA con protagonista Sofia Vergara, ispirata alla vita della regina della cocaina Griselda Blanco. Oltre a ZERO DAY, Newman è impegnato nella produzione della serie Netflix AMERICAN PRIMEVAL con Taylor Kitsch e Betty Gilpin, scritta da Mark L. Smith e diretta da Peter Berg.

Note Biografiche Noah Oppenheim
Il co-creatore, scrittore e produttore esecutivo Noah Oppenheim è uno sceneggiatore e giornalista pluripremiato. Ha scritto il film candidato all’Oscar Jackie, vincitore della migliore sceneggiatura alla 73a Mostra del Cinema di Venezia. Ha anche co-scritto The Maze Runner, lanciando una trilogia che ha incassato quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Oppenheim è stato recentemente presidente di NBC News, guidando i marchi di punta della divisione TODAY, NBC Nightly News, Meet the Press e Dateline – le sue operazioni commerciali, unità editoriali, proprietà digitali e uffici in tutto il mondo. Oppenheim ha guidato una trasformazione della divisione, espandendo in modo significativo la sua redazione digitale, lanciando tre reti di streaming – NBC News NOW, TODAY All Day, Dateline 24/7 – e ottenendo risultati finanziari da record ogni anno del suo mandato. Nel 2019, Oppenheim ha lanciato NBC News Studios, producendo esecutivamente The Thing About Pam, la nuova serie più apprezzata della NBC per la stagione 2021-2022, e diversi film documentari che sono stati proiettati nei migliori festival. Sotto Oppenheim, NBC News ha anche iniziato a produrre podcast originali, pubblicando tredici successi n. 1 fino ad oggi. Oppenheim ha iniziato la sua carriera nelle notizie, conducendo talk show politici e copertura di molteplici elezioni presidenziali. Ha realizzato report da tutto il mondo, inclusi Corea del Nord, Russia, Iraq, Israele e Libia.

Note Biografiche Lesli Linka Glatter
Lesli Linka Glatter è una regista e produttrice vincitrice di numerosi DGA Award e candidata a Oscar, Emmy e PGA, la cui prolifica carriera trentennale l’ha vista infrangere il soffitto di vetro per le donne del settore e l’ha resa una delle televisioni più richieste Direttori di produzione al lavoro oggi.

Lesli Linka Glatter

Nel corso della sua leggendaria carriera, Lesli ha lavorato ad alcuni degli spettacoli televisivi più iconici tra cui Homeland, The Morning Show, Mad Men, The Leftovers, The West Wing, ER, Twin Peaks e ha diretto pilot come Una mamma per amica e Pretty Little Liars. I suoi film includono Now and Then, The Proposition e State of Emergency.

Più di recente, Lesli è stata regista e produttore esecutivo della prossima miniserie HBO Max Love & Death, creata da David E. Kelley. Nel 2021, Lesli ha formato la Backyard Pictures con la produttrice vincitrice di un Emmy, Cheryl Bloch, che ha un accordo di prima visione con la Universal Television. Sta anche sviluppando progetti per Netflix, Amazon, Apple e HBO.

Lesli ha iniziato la sua carriera di regista attraverso il Directing Workshop for Women dell’American Film Institute, in cui il suo film Tales of Meeting and Parting è stato candidato all’Oscar. Lesli è il presidente della Directors Guild of America. Fa anche parte del comitato esecutivo del ramo dei direttori dell’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche ed è anche consulente presso il laboratorio del direttore del Sundance Institute.

Lesli è stata impegnata nel tutoraggio per molti anni, incluso lo sviluppo del programma di successo della NBC, Female Forward. Prima di lavorare come regista, Lesli era una coreografa di danza moderna che ha lavorato in Europa, Asia e Stati Uniti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: