Sparks
fuori il video con Cate Blanchett
The Girl Is Crying In Her Latte

Gli Sparks hanno condiviso “The Girl Is Crying In Her Latte“, il primo singolo e title track del loro attesissimo 26° album in studio, The Girl Is Crying In Her Latte, in uscita venerdì 26 maggio tramite Island Records/Universal Music Canada. Il video musicale ufficiale con protagonista Cate Blanchett è stato presentato in anteprima su YouTube oggi venerdì 3 marzo.
The Girl Is Crying In Her Latte segna la prima uscita di Sparks sulla venerabile etichetta Island Records in quasi cinquant’anni, dopo classici come Kimono My House del 1974, evidenziato naturalmente dall’indelebile singolo di successo “This Town Ain’t Big Enough“.
Per entrambi’. Il nuovo album è descritto da Ron e Russell Mael come un disco “audace e senza compromessi come qualsiasi cosa abbiamo fatto allora o, se è per questo, in qualsiasi momento della nostra carriera“.
Stream https://sparks.lnk.to/TheGirlIsCrying
L’album include nuove figure musicali immediatamente intriganti come “Mona Lisa’s Packing, Leaving Late Tonight” e “Nothing Is Good As They Say It Is“, canzoni che mostrano ancora una volta l’apparentemente incessante capacità di Sparks di creare storie complete e intricatamente dettagliate all’interno perfetti capolavori pop di tre minuti e mezzo. Entrambi tipicamente senza tempo e inequivocabilmente moderni, The Girl Is Crying In Her Latte afferma ancora una volta che, dopo più di mezzo secolo di realizzazione di tali capolavori, Sparks rimane inimitabile, geniale e, come sempre, assolutamente unico nel suo genere.
Abbiamo incontrato Cate Blanchett a Parigi ai César Awards l’anno scorso, senza sapere che un anno dopo, una delle più grandi attrici del nostro tempo (e una splendida persona!) avrebbe gentilmente acconsentito a prestare le sue doti da sculacciata al primo video di il nostro nuovo album, ‘The Girl Is Crying In Her Latte‘. I sogni si realizzano davvero. Dormiremo bene stanotte sapendo che per sempre potremo dire di aver recitato in un film con Cate Blanchett! – dicono Ron e Russell Mael.
Sparks celebrerà The Girl Is Crying In Her Latte e molto altro con un lungo tour mondiale che vedrà la band esibirsi in alcuni dei luoghi più importanti della loro incredibile carriera, con momenti salienti tra cui un paio di concerti sold-out alla storica Royal Albert Hall di Londra (29 e 30 maggio) e il più grande spettacolo principale della carriera di oltre cinquant’anni di Sparks, che si terrà il 16 luglio al famoso Hollywood Bowl nella loro amata città natale di Los Angeles. Il prossimo tour include una data canadese a Toronto al Danforth Music Hall il 3 luglio.
“Siamo entusiasti di tornare di nuovo in tour e di poter condividere la nostra gioia con così tanti fan di Sparks in tutto il mondo“, afferma Sparks. “Ci vediamo presto! È uno spettacolo di Sparks, uno spettacolo di Sparks, uno spettacolo di Sparks stasera!”
The Girl Is Crying In Her Latte tracklisting:
The Girl Is Crying In Her Latte
Veronica Lake
Nothing Is As Good As They Say It Is
Escalator
The Mona Lisa’s Packing, Leaving Late Tonight
You Were Meant For Me
Not That Well-Defined
We Go Dancing
When You Leave
Take Me For A Ride
A Love Story
It’s Sunny Today
It Doesn’t Have To Be That Way
Gee, That Was Fun
IG @sparks_official