Francia Spagna Variety videogiochi

Tintin Reporter – il video del gioco di avventura sviluppato da Pendulo Studios

Tintin Reporter Cigars of the Pharaoh

il video anteprima del gioco di avventura
sviluppato da Pendulo Studios

Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh

Tintinimaginatio e Microids sono entusiasti di rivelare il video antprima e le nuove immagini per l’adattamento videoludico di Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh.

Sviluppato dallo studio spagnolo Pendulo Studios, punto di riferimento nei giochi di avventura da quasi 30 anni, Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam e Epic games) nel 2023.

Ispirato a un’iconica avventura della serie di albi “Le avventure di Tintin creata da Hergé e venduta in oltre 275 milioni di copie in tutto il mondo, questo nuovo videogioco segna il ritorno del famoso reporter nel mondo dell’intrattenimento interattivo grazie a una dinamica coproduzione tra Tintinimaginatio e Microids.

Nel videogioco Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh, il famoso reporter e il suo fedele cagnolino Snowy (Milù nella versione italiana del fumetto) vivranno delle avventure straordinarie. Dopo aver incontrato il Professor Sarcophagus durante una crociera nel Mar Mediterraneo, il famoso reporter parte alla ricerca della tomba del Faraone Kih-Osk.

Quali sono gli oscuri segreti nascosti nella tomba? Dall’Egitto all’India, passando per l’Arabia, Tintin & Snowy finiranno per indagare su una gigantesca rete di narcotraffico in tutto l’Oriente.

Con tutte le sfaccettature dell’universo di Tintin e una storia ricca di colpi di scena che fanno parte della grande eredità creativa di Hergé, Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh immerge il giocatore nel cuore di un misterioso Egitto e di altre terre di infinita bellezza. Nel videogioco sono presenti personaggi come i polizzotti Dupont e Dupond.

Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh

Combinando tutti i migliori elementi dei giochi di avventura e investigativi, Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh invita il giocatore a indossare i panni da investigatore/reporter: cerca, infiltrati per trovare indizi e risolvi enigmi con l’aiuto di dialoghi investigativi arricchiti da sequenze video, fasi di infiltrazione o addirittura inseguimenti aerei o automobilistici. Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh offre un gameplay unico e innovativo per permettere a tutti di vivere l’avventura come un vero reporter!

Tintin Reporter – Cigars of the Pharaoh sarà disponibile nel 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Breve storia del fumetto Tintin: Il personaggio esordì in francese il 10 gennaio 1929 sul settimanale belga Le Petit Vingtième, supplemento del quotidiano Le vingtième siècle, dove viene pubblicato fino al 1942 quando la serie continua la pubblicazione su Le Soir Jeunesse, supplemento al quotidiano Le Soir, fino al 1946 quando debutta su una testata propria, Le Journal de Tintin (Kuifje nella versione fiamminga). Hergé affermò che durante i suoi anni scolastici, quando l’esercito tedesco occupò il Belgio durante la prima guerra mondiale, era solito disegnare in margine ai suoi quaderni un giovane personaggio di sua creazione senza nome che combatteva contro i Boches (letteralmente “testoni” o “cavoli”, un termine dispregiativo usato nei confronti dei tedeschi) usando la sua intelligenza e la sua ingenuità, nessuno di questi disegni è sopravvissuto. (fonte Wikipedia)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: