Germania Variety videogiochi

Barotrauma – fuori il gioco di simulazione e sopravvivenza in un sottomarino

Barotrauma

fuori il videogioco di simulazione e sopravvivenza in
un sottomarino

Dopo quasi quattro anni di successo in Early Access, il simulatore di sottomarino fantascientifico Barotrauma è pronto per affrontare la sua più grande missione: il lancio completo. Il gioco è disponibile oggi su Steam.

immagine da Barotrauma

Per celebrare questa importante occasione e immergere i giocatori nelle profondità di Europa, l’editore Daedalic Entertainment e gli sviluppatori FakeFish e Undertow Games hanno rilasciato un nuovo video per Barotrauma.

Barotrauma è un simulatore di sottomarino fantascientifico con una campagna per giocatore singolo e modalità cooperative con supporto per un massimo di 16 giocatori, che devono navigare nelle profondità della luna ghiacciata Europa del pianeta Giove e compiere varie missioni. Insieme alla loro comunità attiva e appassionata, gli sviluppatori FakeFish e Undertow Games hanno notevolmente ampliato e migliorato il gioco dal suo lancio in accesso anticipato nell’estate 2019.

immagine da Barotrauma

Hanno completamente revisionato la campagna e i tutorial, aggiunto nuovi mostri, missioni e avamposti, grafica e ambienti migliorati, implementato un sistema di eventi con script e molto altro ancora.

Tutto questo è stato possibile solo grazie al feedback e al supporto di oltre 30.000 membri di Discord e a 60.000 voci create dai giocatori nello Steam Workshop.

immagine da Barotrauma

Per mostrare la devozione della squadra ai propri giocatori e ai propri fan, gli sviluppatori hanno persino aggiunto un sottomarino creato dai giocatori al gioco base come parte di una competizione della community.

immagine da Barotrauma

Il caos elettrizzante e spesso esilarante di Barotrauma è sia divertente da giocare che da guardare, grazie ai livelli generati proceduralmente, alla ridicola fisica ragdoll e al supporto completo delle mod. Ma attenzione: alcune minacce sono più vicine di quanto pensi. L’opzione della modalità traditore del multiplayer può assegnare casualmente i giocatori come cospiratori segreti, completi di missioni individuali come assassinio e sabotaggio.

immagine da Barotrauma

Informazioni su FakeFish e Undertow Games (sviluppatore)

Barotrauma è iniziato come un progetto di sviluppo aperto di Undertow Games, lo sviluppatore del gioco horror open source gratuito SCP – Containment Breach. All’inizio del 2018, il pluripremiato studio indipendente FakeFish Ltd. si è unito al progetto con il proprio team di veterani del settore e nuovi talenti per lanciare Barotrauma su Steam. Ora lo studio congiunto, con sede a Turku, in Finlandia, sviluppa titoli survival horror per PC che supportano ampi contenuti generati dagli utenti e sono ricchi di editor integrati.

Informazioni su Daedalic Entertainment (editore)

Daedalic Entertainment pubblica e sviluppa giochi di alta qualità per tutte le piattaforme. L’azienda ha una gamma diversificata di titoli di alta qualità, tra cui avventure classiche, giochi di ruolo e giochi di strategia e multiplayer. Con un team internazionale di circa 90 dipendenti, Daedalic sta attualmente sviluppando una nuova line-up di giochi innovativi su console, PC e piattaforme mobili.

Con sede ad Amburgo, in Germania, Daedalic è uno degli editori e sviluppatori più acclamati d’Europa. Con un totale di 32 premi nel German Developers Award (inclusi numerosi riconoscimenti per “Studio of the Year”) e 12 German Computer Game Awards per giochi che definiscono il genere come Deponia, Edna & Harvey, Silence, Shadow Tactics: Blades of the Shogun, The Pillars of the Earth, The Long Journey Home e State of Mind di Ken Follett, Daedalic detiene il record per i due premi di gioco più prestigiosi in Germania. I recenti successi editoriali includono Barotrauma, Unrailed!, Iratus: Lord of the Dead, Partisans 1941 e altri.

Daedalic sta attualmente sviluppando Il Signore degli Anelli – Gollum. L’avventura guidata dalla trama racconta la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima in nessun media narrativo, rimanendo fedele ai leggendari libri di J.R.R. Tolkien.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: