Cinema Italia USA Variety

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves – The party’s just getting started al cinema il film basato sul gioco di ruolo

Paramount Pictures Presents
In Association with eOne
A Jonathan Goldstein & John Francis Daley Film

presenta

DUNGEONS & DRAGONS:
HONOR AMONG THIEVES

al cinema dal 29 marzo il film basato sul gioco di ruolo

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, Hugh Grant.

Un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri intraprendono un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente storte quando si scontrano con le persone sbagliate.

Dungeons & Dragons: Honor Among ThievesL’onore dei Ladri porta il mondo ricco e lo spirito giocoso del leggendario gioco di ruolo sul grande schermo in un’avventura esilarante e ricca di azione.

Lorne Balfe ha scritto la colonna sonora del film; Balfe ha dichiarato: “Giocavo a Dungeons, quindi volevo far parte della squadra“. Nel marzo 2023, i Tame Impala hanno pubblicato il singolo “Wings Of Time” per il film.

Le riprese sono iniziate all’inizio di aprile 2021, con una troupe di 60-70 persone in Islanda. Le riprese principali sono partite da Belfast, nell’Irlanda del Nord alla fine del mese. Goldstein ha affermato che quando il cast è arrivato in Irlandaha giocato una partita di D&D per diverse ore” con gli attori che interpretavano i loro personaggi del film. Goldstein che ha commentato che “penso che abbiamo inserito nel film alcune delle cose che abbiamo imparato da quel gioco“. Il 19 agosto 2021, Daley ha annunciato che le riprese erano state completate.

Chris Pine plays Edgin and Regé-Jean Page plays Xenk in Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves from Paramount Pictures.

La sceneggiatura:

A gennaio 2020, Goldstein e Daley hanno annunciato di aver co-scritto una nuova bozza della sceneggiatura. Alla fine, Daley, Goldstein e Gilio hanno ricevuto i crediti della sceneggiatura, mentre McKay e Gilio hanno ricevuto i crediti della storia. Goldstein ha affermato cheil nostro è un film che non si prende molto sul serio, ma non è mai una parodia. Onora il mondo di D&D e lo celebra ma, si spera, offre al pubblico un viaggio coinvolgente e divertente“.

Hugh Grant, Directors John Francis Daley and Jonathan Goldstein, Michelle Rodriguez, Chris Pine and crew on the set of Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves from Paramount Pictures.

Daley ha commentato che le influenze del film includono The Princess Bride, Monty Python e il Sacro Graal, Il Signore degli Anelli e Indiana Jones che evoca un “dungeon crawl“. Daley ha sottolineato inoltre che il genere di film sulle grandi rapine è familiare al pubblico, il che fornisce la cornice per i “non iniziati” in modo che “capiscano cosa si stanno proponendo di fare i nostri personaggi senza essere sopraffatti dalla tradizione o dai nomi propri“. Daley voleva anche che il film fosse accessibile a chi non avesse familiarità con il genere fantasy.

Goldstein ha commentato che usano il personaggio dello stregone nel film per affrontare il motivo per cui la magia non puòrisolvere tutti i problemi” – “rende quasi impossibile la narrazione se riesci a risolvere qualsiasi problema con un incantesimo magico“. Goldstein ha affermato che quando hanno discusso della presentazione visiva del film con Daley, hanno deciso di non volere “due persone in piedi lì con le mani tese con dei raggi che escono dalle loro mani“. Di conseguenza, il film attinge direttamente dal sistema magico di Dungeons & Dragons con maghi “che combinano componenti fisiche e incantesimi verbali per mostrare una varietà di effetti magici sullo schermo“. Justice Elio Smith, che interpreta lo stregone, ha commentato di aver lavorato con il coreografo “per creare gesti unici per ogni incantesimo” con molti degli incantesimi che incorporano il linguaggio dei segni nei gesti.

La Produzione parte da lontano:

Il 7 maggio 2013, la Warner Bros. Pictures e la Sweetpea Entertainment di Courtney Solomon hanno annunciato un film basato su Dungeons & Dragons con David Leslie Johnson McGoldrick che scrive la sceneggiatura e Roy Lee, Alan Zeman e Solomon alla produzione. Due giorni dopo, la Hasbro ha intentato una causa dicendo che stavano coproducendo un film di Dungeons & Dragons alla Universal Pictures con Chris Morgan alla sceneggiatura e alla regia. Il 3 agosto 2015, dopo che il giudice distrettuale degli Stati Uniti Dolly Gee ha esortato Sweetpea Entertainment e Hasbro a risolvere il caso sui diritti del film, il film della Warner Bros. è stato stabilito per la pre-produzione con Hasbro.

Il 31 marzo 2016, Rob Letterman era in trattative per dirigere la sceneggiatura di Johnson-McGoldrick, con il suo ruolo confermato il 13 maggio 2016. Nell’aprile 2017, l’attore Joe Manganiello, un fan accanito di Dungeons & Dragons, ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura con John Cassel per il progetto e di “parlare con tutte le parti giuste” per realizzare il film. Dopo aver completato la sceneggiatura, Manganiello ha lavorato in collaborazione con Brad Peyton e Dwayne Johnson, che erano entrambi in trattative per sviluppare il film. Nel dicembre 2017, dopo vari gradi di progressione, il film è stato spostato da Hasbro alla Paramount Pictures e la data di uscita era prevista per il 23 luglio 2021.

Nel febbraio 2018, la Paramount era in trattative sia con Chris McKay che con Michael Gilio per dirigere e scrivere il film. A marzo 2019, è stato rivelato che Gilio aveva completato una prima bozza e i dirigenti dello studio hanno espresso entusiasmo per il film. Lo studio ha avviato trattative con vari talenti, non appena è iniziato il processo di casting. Il 30 luglio 2019, Jonathan Goldstein e John Francis Daley erano in trattative per dirigere.

Il film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves è in uscita nei cinema italiani dal 29 marzo 2023

Cast:
Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant.

Diretto da:
Jonathan Goldstein e John Francis Daley
Sceneggiatura di:
Jonathan Goldstein, John Francis Daley e Michael Gilio
Storia di:
Chris McKay e Michael Gilio
Basato su HASBRO’S DUNGEONS & DRAGONS
Prodotto da:
Jeremy Latcham, p.g.a., Brian Goldner, Nick Meyer
Produttori esecutivi:
Denis L. Stewart, Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Chris Pine, Zev Foreman, Greg Mooradian

Testo canzone Wings Of Time di Tame Impala

Personnel, Recording Engineer, Mixer: Kevin Parker
Studio Personnel, Mastering Engineer: Robert Vosgien
Composer Lyricist: Kevin Parker
Composer Lyricist: Nicholas Allbrook

We are number one
It is clear to us now
All that’s said and done
I knew it all along
And the world will find out
But, oh, it takes time to love

[Chorus]
Do you see the wings of time?
Do you feel a sense of pride now?
Do you know you’ll never fly alone?
We did it right this time

[Verse 2]
I know I came on strong
I was just excited
You might come along with us
Now we’re going home
To the old horizon
To love, live, fall, survive

[Chorus]
Do you see the wings of time?
Do you feel a sense of pride now?
Do you know you’ll never fly alone?
We did it right this time
We did it right this time
We did it right this time
We did it right this time

[Outro]
(We did it right this time
We did it right this time
We did it right…)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: