Italia SERIE TV Variety

The Night Agent – la serieTv thriller action di un agente FBI di basso profilo

The Night Agent

la serieTv thriller action
di un agente FBI di basso profilo
dal 23 marzo solo su Netflix

Chi è il personaggio Peter Sutherland ?

Anche prima che l’agente dell’FBI Peter Sutherland (Gabriel Basso) scopra una bomba sulla metropolitana di Washington, DC nella serie Tv The Night Agent, è chiaro che è un ragazzo affidabile. Quando posiamo gli occhi per la prima volta sul giovane agente, sta offrendo il suo posto a una madre e una figlia che stanno portando la spesa.

Basso as Peter Sutherland

È un bene che si sia alzato anche lui, perché è dal suo nuovo posto sul treno che osserva uno sconosciuto vestito con una felpa con cappuccio che lascia uno zaino sotto un sedile e scivola fuori prima che le porte si chiudano.

Quando Peter guarda dentro la borsa, è proprio come temeva: una bomba

Peter tira immediatamente il freno di emergenza e l’auto si ferma stridendo, dando al treno pieno di pendolari appena il tempo di scendere prima che la bomba esploda. (Non certo grazie al tizio che incombe sulla sua spalla, che urla “bomba!” E rende l’evacuazione molto più caotica di quanto intendesse Peter.)

Basso as Peter Sutherland

Fortunatamente, quasi tutti a bordo riescono a entrare nel tunnel prima dell’esplosione. E dopo aver perso i sensi, con le orecchie che risuonano ancora per l’esplosione, Peter è nel bel mezzo di una visita medica quando vede la persona che ha lasciato la borsa. Anche se si sta ancora riprendendo dagli effetti dell’esplosione, Peter segue il suo istinto e corre dietro al sospetto per le strade di Washington e in un vicolo buio.

Sembra intrigante? Questa non è l’unica mossa eroica che Peter fa nel primo episodio della serie, che lo segue nel suo nuovo incarico nel seminterrato della Casa Bianca.

Lo showrunner Shawn Ryan (The Shield) dice a Netflix: “Il *pitch (presentazione) che ho dato è che c’è un agente dell’FBI di livello molto basso che lavora in una stanza senza finestre nel seminterrato della Casa Bianca, gestendo un telefono di emergenza che non squilla mai — fino alla notte in cui lo fa.

Luciane Buchanan as Rose Larkin and Basso as Peter Sutherland – cr Dan Power Netflix

Questa è la *presentazioni di 15 secondi“, sottolinea Ryan. “La versione più lunga è che Peter è un giovane agente dell’FBI cresciuto nel mezzo di uno scandalo. Suo padre è stato accusato di comportamento contro lo Stato quando era alla Casa Bianca. Ma suo padre è morto in un incidente d’auto prima che potesse essere giudicato in entrambi i casi. Vive all’ombra di “Suo padre è stato accusato ingiustamente?” Era davvero colpevole?

The Night Agent debutta il 23 marzo su Netflix e il telefono finalmente squilla.

La serie è basata sull’omonimo romanzo bestseller di Matthew Quirk, che Ryan ha letto all’inizio della quarantena nel 2020. La serie Tv non imita la superspia di James Bond. “Peter non esiste nel romanzo come una sorta di imbattibile supereroe macchina per uccidere. È un agente dell’FBI, quindi ha una certa formazione, ma non è Jason Bourne. Non è un assassino addestrato”, dice Ryan. “È davvero un perdente in mezzo a tutto questo. È qualcuno che, quando è in combattimento, quei lividi gli rimangono intorno. Non è solo miracolosamente guarito subito dopo.

created by Shawn Ryan

Cast
Gabriel Basso as Peter Sutherland
Luciane Buchanan as Rose Larkin
Hong Chau as Diane Farr
D. B. Woodside as Erik Monks
Fola Evans-Akingbola as Chelsea Arrington
Eve Harlow as Ellen
Phoenix Raei as Dale
Enrique Murciano as Ben Almora
Sarah Desjardins as Maddie Redfield

Executive producers
Shawn Ryan
Marney Hochman
Seth Gordon
Julia Gunn
James Vanderbilt
William Sherak
Paul Neinstein
Nicole Tossou
David Beaubaire
Production companies
MiddKid Productions
Exhibit A
Project X Entertainment
Sunset Lane Media
Sony Pictures Television

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: