La Posta di Yoyo
arriva
la Pimpa con Carolina Benvenga e Lallo Il Cavallo
L’angolo della lettura di letterine e-mail
resta il fulcro del contatto con il pubblico a casa

Il celebre personaggio creato da Altan e protagonista della serie animata in onda da tanti anni sulla Rai, sarà presente in ben cinque appuntamenti della nuova edizione del programma condotto da Carolina e Lallo il Cavallo. Dal lunedì al venerdì alle 17.00 sul canale 43
I bambini possono inviare lettere e disegni a:
LA POSTA DI YOYO Via Verdi, 16 – 10124 Torino
oppure all’indirizzo e-mail: lapostadiyoyo@rai.it
C’è una nuova amica nella nuova edizione de “La Posta di Yoyo”. Si tratta de la Pimpa, arrivata per salutare i padroni di casa Carolina Benvenga e Lallo Il Cavallo, oltre ai piccoli telespettatori di RaiYoyo.
Previsti ben cinque appuntamenti speciali. Il celebre personaggio la Pimpa, creato da Altan, e protagonista della serie animata in onda da tanti anni sulla Rai, sarà presente in ben cinque appuntamenti, in programma il 28 marzo, il 13 e 25 aprile, il 4 e 12 maggio.

Si tratta di una nuova edizione piena di novità per la “La posta di Yoyo”, in onda come di consueto dal lunedì al venerdì, alle ore 17, sul canale 43, oltre che su RaiPlay. I due coinquilini della “casa della Posta”, Carolina Benvenga e Lallo il Cavallo insieme al loro vicino di casa Lorenzo (Branchetti) sono pronti a vivere tante nuove avventure divertenti e istruttive. La scena/appartamento, così come tutti gli elementi principali del programma e della sigla restano un mix di realtà e disegno, un po’ per ricordare lo stile tipico dell’infanzia, un po’ per evocare il gioco del “far finta di…”.
Orazio, Tigrotto dello Spazio, continua a partecipare con i suoi video messaggi e i suoi fantasiosi racconti di avventure spaziali costantemente smontati dalla ‘nonna-capitano’, così come avremo le incursioni audio da parte di personaggi come la Maestra Rosa, la stravagante Stellina, il nonno di Carolina… Ma la grande sorpresa sarà proprio l’arrivo della Pimpa, amatissima da più generazioni di bambini, che interverrà in alcune puntate interagendo con Lallo e con Carolina.

Non mancheranno puntate dedicate ai temi più sensibili del nostro periodo storico, con interventi in video messaggio di esperti che aiuteranno a comprendere come si possa agire al meglio e nel concreto a favore di ambiente, salvaguardia del pianeta, lotta allo spreco alimentare, diritti dei bambini e delle bambine, inclusione e tanto altro.
L’angolo della lettura di letterine e-mail resta il fulcro del contatto con il pubblico a casa: da quest’anno alcuni piccoli spettatori potranno persino entrare nella casa della Posta una volta alla settimana per conoscere dal vivo i loro beniamini e leggere la posta insieme a loro.
Divertimento, fantasia, creatività, comunicazione, attenzione e cura per il mondo dell’infanzia: queste le parole chiave della nuova edizione de “La Posta di YoYo”.