NAPOLEONE feat KAZE
la speranza nel brano
Il Giardino di Maddalena
Dopo la sorprendente collaborazione con Gué nel brano “Capa Tosta” e i successi radiofonici di “Lacrime a Mare” e “Anna è “Tornata”, la nuova primavera musicale di Napoleone parte dall’incontro con la cantautrice Kaze per regalarci un meraviglioso incastro di anime soul funk nel singolo “Il Giardino di Maddalena” fuori per INRI venerdì 31 marzo su distribuzione Virgin Music Las Italia / Universal.
Stream https://virginmusic.lnk.to/Maddalena
”Il giardino di Maddalena è una canzone che parla di speranza e di riscatto. È un invito ad accettare il viaggio e ad accettare sé stessi. Quel viaggio che non abbiamo deciso ma che per riportarci a casa in qualche modo è necessario intraprendere. Nel mentre il tempo ci insegna qualcosa e scopriamo che “gira e gira”, volevamo soltanto essere noi stessi. Ho chiesto a Kaze di aiutarmi a raccontare questa storia perchè un po’ come me e come Maddalena credo abbia intrapreso un viaggio non programmato, riconoscendosi in molte case ma senza aver scelto ancora un approdo perché infondo una rivoluzione non è altro che fare il giro e tornare a dove eri”. – commenta Napoleone
Un appello universale alla ricerca della propria autenticità che diventa un appassionato amalgama di voci, un canto di sirene che, come la vita, stordisce e conforta, in un continuo limbo tra voglia di tornare e necessità di crescere ed andare, essere accettati senza rinunciare ad essere sé stessi.
Scritto a quattro mani da Napoleone e Kaze e prodotto da Giordano Colombo che ne firma con Ale Bavo la composizione “Il Giardino di Maddalena” è un luogo dell’anima senza lingue e confini, il porto sicuro che tutti siamo chiamati a costruire e proteggere.