SERIE TV UK Variety

Shardlake – annunciata la serieTv in 8 parti basata sui romanzi di C.J. Sansom

Shardlake

annunciata la serieTv in 8 parti basata sui
romanzi di C.J. Sansom

Disney+ ha annunciato una nuova entusiasmante serie basata sui romanzi gialli Tudor famosi a livello internazionale di C.J. Sansom, Shardlake.

Arthur Hughes (“The Innocents”, “Then Barbara Met Alan”) è stato scelto per il ruolo di Matthew Shardlake, un avvocato con un acuto senso della giustizia e uno dei pochi uomini onesti in un mondo assediato da intrighi e complotti. Shardlake lavora per Thomas Cromwell, interpretato da Sean Bean (“Time”, “Il trono di spade”), il pericoloso e onnipotente braccio destro di Enrico VIII.

Nonostante l’incrollabile lealtà di Shardlake a Cromwell e alla Corona, la sua posizione nella società è sfavorevole a causa del suo aspetto, una persona che viveva con la scoliosi durante il periodo Tudor, soffriva l’umiliazione di essere maltrattato come un “malfattore” ovunque si girasse.

Anche Anthony Boyle (“Masters of the Air”, “Tetris”) si unisce al cast nei panni di Jack Barak insieme a Babou Ceesay (“Wolfe”, “Damilola”) nei panni dell’abate Fabian, Paul Kaye (“The Stranger”, “Game of Thrones” ) nei panni di Brother Jerome e Ruby Ashbourne Serkis (“The Greatest Beer Run Ever”, “Becoming Elizabeth”) nei panni di Alice.

Intriso di mistero, suspense e inganno, questo dramma in quattro parti, basato sul primo romanzo della serie di Sansom, è un’avventura inquietante ambientata nell’Inghilterra del XVI secolo durante la dissoluzione dei monasteri. La vita protetta di Shardlake come avvocato viene sconvolta quando Cromwell lo incarica di indagare sull’omicidio di uno dei suoi commissari in un monastero nella remota città di Scarnsea. Il commissario stava raccogliendo prove per chiudere il monastero ed è ora indispensabile per la sopravvivenza politica di Cromwell che Shardlake risolva l’omicidio e chiuda il monastero.

Anthony Boyle

Non lascia a Shardlake dubbi sul fatto che il fallimento non è un’opzione. Cromwell insiste di essere accompagnato dal presuntuoso e di bell’aspetto Jack Barak (Boyle) e Shardlake non è sicuro se Barak sia un assistente o la spia di Cromwell. A Scarnsea, i due incontrano ostilità, sospetto e paranoia da parte dei monaci che temono per il loro futuro e apparentemente non si fermeranno davanti a nulla per preservare il loro ordine.

A completare il cast ci sono Peter Firth come Norfolk, Matthew Steer come Goodhap, Brian Vernel come Brother Mortimus, Irfan Shamji come Brother Guy, David Pearse come Brother Edwig, Miles Barrow come Brother Gabriel, Mike Noble come Bugge e Kimberley Nixon come Joan.

Shardlake è scritto da Stephen Butchard (“Baghdad Central”, “The Last Kingdom”). I produttori esecutivi della serie sono George Ormond e Mark Pybus per The Forge, Stevie Lee per Runaway Fridge e Lee Mason per Disney+ EMEA. Justin Chadwick (“The Other Boleyn Girl”) dirige la serie con John Griffin come produttore.

Lee Mason, Director, Scripted Content, Disney+ commentaI romanzi di C.J. Sansom hanno affascinato milioni di lettori in tutto il mondo e siamo entusiasti di unire le forze con The Forge e Runaway Fridge, presentando l’eccezionale Arthur Hughes nei panni di Matthew Shardlake sia ai fan che al nuovo pubblico. La visione di Stephen e Justin per questa storia agghiacciante di omicidio, mistero e politica promette di emozionare, e si unisce a un crescente catalogo di imperdibili drammi originali per adulti.

Stephen Butchard, sceneggiatore, aggiungeScrivere Shardlake è stata a dir poco una gioia. I romanzi di CJ Sansom sono incredibilmente ricchi di storie, personaggi e storia; pieno di intrighi, eccitazione, crudeltà e compassione – e al centro di tutto c’è Matthew Shardlake, un eroe come nessun altro. Sebbene queste storie siano ambientate nell’Inghilterra dei Tudor, i temi coincidono e risuonano assolutamente con il mondo di oggi. Potrebbero essere passati centinaia di anni, ma l’umanità e ciò che ci fa funzionare è cambiato poco.

La produzione è iniziata con le riprese in Ungheria, Austria e Romania.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: