The Nurse
la serieTv Netflix
basata sulla storia vera dell’infermiera danese
dai produttori di The Chestnut Man
Una mattina presto di marzo 2015, la polizia danese ha ricevuto una chiamata da un’infermiera del Nykøbing Falster Hospital. Sospetta che la sua collega abbia deliberatamente ucciso i pazienti e teme che sia appena successo di nuovo.

In The Nurse siamo portati dietro le mura di un ospedale alla periferia della Danimarca, dove tutti si conoscono e dove non c’è molto cambio di personale.
Seguiamo Pernille Kurzmann nei suoi primi giorni nel suo nuovo lavoro come infermiera. Presto fa amicizia con l’affascinante e carismatica infermiera Christina Aistrup Hansen che all’inizio sembra essere unica nel suo genere, amata da tutti, incredibile nel suo lavoro e sempre la prima sul posto in caso di emergenza.

Tuttavia, man mano che i giorni passano e Pernille impara a muoversi, inizia lentamente a vedere che potrebbe esserci di più in Christina di quello che ha visto la prima volta. Decide che non può chiudere un occhio su ciò che sta accadendo davanti a lei e parte per scoprire la verità.
Diversi colleghi stanno ora dicendo alla polizia che anche loro sospettano che l’infermiera abbia avvelenato i pazienti, e alcuni dicono addirittura che se ne vanno in giro con questo sospetto da diversi anni.
Ma perché nessuno ha risposto? E dove sono le prove?
The Nurse è basato sull’omonimo libro scritto da Kristian Corfixen da una storia vera.
La serieTv arriva solo su Netflix dal 27 Aprile

La serie è interpretata da Josephine Park (Skruk EN: Baby Fever), l’emergente Fanny Louise Bernth (È così adorabile. IT: It’s So Charming), Peter Zandersen, Amalie Lindegård (Skruk EN: Baby Fever) e Dick Kaysø ( Le Briciole IT: Le Briciole).
Scritto da: Dorte W. Høgh, Kasper Barfoed
Diretto da: Kasper Barfoed
Prodotto: Nina Leidersdorff, Morten Kjems Hytten Juhl
Produttori esecutivi: Meta Louise Foldager Sørensen
Direttore della fotografia: Tommy Wildner
Musiche: Jeppe Kaas
Prodotto da: SAM Productions