Cinema Italia Variety

AIR (Amazon Original Motion Picture Soundtrack) – dal film la musica degli anni ’80

AIR (Amazon Original Motion Picture Soundtrack)

dal film la musica degli anni ’80

A shoe is just a shoe…until my son steps into it.”

Legacy Recordings, la divisione cataloghi di Sony Music Entertainment, sta mettendo insieme un dream team di classici degli anni ’80 dalla colonna sonora all’attesissimo AIR, un nuovo film degli Amazon Studios.

AIR (Amazon Original Motion Picture Soundtrack) è disponibile in digitale insieme alla data di uscita globale del film oggi, 5 aprile. Le versioni in CD, cassetta e vinile sono previste per il 2 giugno, 23 giugno e 15 settembre.

Dal regista/attore Ben Affleck – che si riunisce davanti alla telecamera con l’amico di lunga data e co-protagonista di Good Will Hunting Matt Damon AIR rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra la superstar esordiente dell’NBA Michael Jordan e la neonata divisione di basket di Nike, che ha rivoluzionato il mondo di sport e cultura con il marchio Air Jordan. Questa commovente storia segue la scommessa che definisce la carriera di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.

Amazon Studios e Skydance Sports presentano AIR, una produzione di Artists Equity e Mandalay Pictures

AIR vede Matt Damon nei panni dell’esperto di basket di Nike, Sonny Vaccaro; Ben Affleck nel ruolo del fondatore e CEO di Nike, Phil Knight; Jason Bateman (Ozark) nei panni di Rob Strasser, vicepresidente del marketing di Nike; Chris Tucker (franchise Rush Hour) nei panni di Howard White, collega e consigliere di Sonny; Chris Messina (Sharp Objects) nei panni di David Falk, l’agente di Jordan; Marlon Wayans (Respect) nei panni di George Raveling, uno degli allenatori di Jordan alle Olimpiadi del 1984; e Viola Davis nei panni della madre di Michael, Deloris Jordan.

Credo davvero che l’eccellenza umana sia una cosa bellissima; il concetto di genio è una delle cose che mi affascina di più, e Michael Jordan è un genio. C’è un mistero in ciò che lo rende esattamente quello che è: quel livello di élite, quel taglio sopra, il più grande giocatore di basket di sempre. La sua influenza sul basket e sullo sport in generale, e sulle persone che lo amano, è incalcolabile. afferma Ben Affleck Tuttavia, questa è una storia che esemplifica come, anche prima di entrare in un campo NBA, abbia completamente trasformato il mondo del marketing sportivo e come gli atleti vengano ricompensati, sostenuto da sua madre, che ha immaginato il suo futuro e ne conosceva il valore.

AIR non è la storia di Michael Jordan, ma non c’è storia senza di lui. Non avrei fatto questo film senza prima contattarlo.

E sono grato a Michael continua Ben Affleck per aver condiviso ciò che era importante per lui. La sua presenza e la sua influenza si fanno sentire durante tutto il film, anche se non vediamo la sua faccia. Poiché è una tale icona – una figura indiscutibilmente importante e significativa, qualcuno che tutti tengono in grande considerazione – non volevamo infrangere l’illusione, ma piuttosto lasciare che il pubblico invocasse i propri ricordi e le proprie esperienze su ciò che significa Michael Jordan.

Il team non convenzionale di Nike, guidato da Sonny Vaccaro (Matt Damon), Howard White (Chris Tucker) e Rob Strasser (Jason Bateman) ha visto la grandezza in Jordan,

ma non avrebbe mai immaginato che una scarpa progettata attorno a un singolo giocatore sarebbe stata il catalizzatore per un’industria globale multimiliardaria che avrebbe stabilito un nuovo standard.

Oggi diamo per scontato che le star di qualsiasi arena abbiano un marchio, ma questa è una storia sulla nascita di questo, quando si è formato per la prima volta il concetto di creare un marchio e associarlo all’identità personale. Conclude Ben Affleck Forse la cosa più interessante del film per me è stata che, il protagonista non è chi pensi che sia. Durante lo sviluppo del film, mi sono reso conto che il fulcro del film è il personaggio di Viola Davis, Deloris Jordan. Volevo rendere giustizia a lei, così come a Michael, e onorare chi sono e l’impatto duraturo che hanno sulla nostra cultura.

AIR (Amazon Original Motion Picture Soundtrack) riporta gli ascoltatori alla musica delgi anni ’80 con più di una dozzina di brani di Bruce Springsteen, Cyndi Lauper, REO Speedwagon, The Clash, Night Ranger, Dire Straits, Grandmaster Flash & The Furious Five, Squeeze e molti altri. Le canzoni sono state curate da Andrea von Foerster, un pluripremiato supervisore musicale con crediti in film e serie televisive tra cui Yellowstone e i suoi spin-off, 1883 e 1923; M3GAN; tulsa re; la serie Happy Death Day e altri.

Stream https://airmovie.lnk.to/soundtrackLW!news230405

tracklist AIR (Amazon Original Motion Picture Soundtrack) 
Digital/CD/Cassette

  1. Money for Nothing – Dire Straits
  2. Blister in the Sun – Violent Femmes
  3. Ain’t Nobody – Chaka Khan
  4. Sister Christian – Night Ranger
  5. All I Need is a Miracle – Mike + The Mechanics
  6. Born in the U.S.A. – Bruce Springsteen
  7. Sirius – The Alan Parsons Project
  8. Rock the Casbah – The Clash
  9. My Adidas – Run-D.M.C.
  10. In a Big Country – Big Country
  11. Tempted – Squeeze
  12. Time After Time – Cyndi Lauper
  13. Can’t Fight This Feeling – REO Speedwagon
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: