AMAZON MUSIC
su Twitch UK e Prime Video
in live streaming
Primavera Sound
da Barcellona e Madrid

Amazon Music ha annunciato oggi che trasmetterà in live streaming in esclusiva alcune performance selezionate dalle edizioni 2023 del Primavera Sound da Barcellona e Madrid.
I fan di tutto il mondo potranno godere di un’ampia varietà di esibizioni di alcuni dei più grandi nomi della musica, oltre a interviste e contenuti dietro le quinte, in diretta dal Parc del Forum (Barcellona) dall’1 al 3 giugno, e da Ciudad del Rock (Arganda del Rey – Madrid) dall’8 al 10 giugno.
Si tratta del primo evento in streaming di un festival lungo un intero weekend da parte di Amazon Music in Europa, che ha anche recentemente trasmesso il festival Dreamville da Raleigh, nella Carolina del Nord, e trasmetterà in streaming lo Stagecoach Festival in diretta da Indio, in California questo fine settimana (28-30 aprile).
L’esperienza di live streaming gratuita sarà disponibile sul canale Twitch di Amazon Music per entrambi i festival a partire dalle 19:30 di ogni giorno.


Per il primo fine settimana, in diretta da Barcellona, gli spettatori avranno l’opportunità di scegliere tra due diversi canali che coprono un’ampia selezione di artisti del festival, consentendo a chi guarda da casa di assistere a una varietà di spettacoli durante il fine settimana. Inoltre, il commento sarà disponibile in inglese, con sottotitoli in spagnolo, su entrambi i canali Twitch.
Tutti i contenuti trasmessi dal Primavera Sound potranno essere guardati gratuitamente su Twitch e Prime Video.
Per il secondo fine settimana, in diretta da Madrid, i fan avranno la possibilità di sintonizzarsi su ancora più contenuti dietro le quinte, interviste e performance selezionate sul canale Twitch di Amazon Music. Lo spettacolo dal vivo sarà trasmesso in spagnolo, con sottotitoli in inglese.
Gli appassionati di musica potranno godere di contenuti esclusivi disponibili solo sul live streaming di Amazon Music, che includerà esibizioni da diversi palchi del festival, interviste con alcuni degli artisti più in voga al Primavera Sound, nonché contenuti dietro le quinte. Inoltre, Amazon Music sponsorizzerà anche uno dei palcoscenici dell’evento, l’Amazon Music Stage.
Per coloro che parteciperanno al festival di persona, Amazon Music offrirà la possibilità di creare i propri contenuti Primavera Sound. Uno spazio esperienziale appositamente creato consentirà ai fan presenti al festival di creare contenuti su misura per i loro canali social media e darà loro la possibilità di vincere premi che vanno dal merchandising esclusivo all’upgrade istantaneo a biglietti VIP, avvicinandoli ancora di più agli artisti che amano.
Durante gli spettacoli di Barcellona e Madrid, il Primavera Sound accoglierà di persona centinaia di migliaia di appassionati di musica sul terreno del festival e quest’anno per la prima volta milioni di appassionati di musica in tutto il mondo potranno vivere l’evento da casa in tempo reale. Il live streaming di Amazon Music consentirà agli amanti della musica di avvicinarsi al festival come mai prima d’ora con un accesso senza precedenti a uno dei festival più amati al mondo sul canale Twitch di Amazon Music durante entrambi i fine settimana.
link Canali Twitch per Primavera Sound Barcelona:
Trasmesso in inglese https://www.twitch.tv/amazonmusic
link Canali Twitch per Primavera Sound Madrid:
Trasmesso in spagnolo con sottotitoli in inglese https://www.twitch.tv/amazonmusicuk
AMAZON MUSIC
Amazon Music è un servizio di intrattenimento audio immersivo che collega fan, artisti e creatori attraverso musica, podcast e cultura. Amazon Music avvicina i fan a ciò che amano, con playlist curate e personalizzate, live streaming degli artisti, merchandising e podcast Amazon Exclusive. I clienti Prime ottengono l’accesso a oltre 100 milioni di brani in modalità shuffle, playlist All-Access, oltre al più vasto catalogo dei migliori podcast senza pubblicità, incluso con la loro iscrizione. I clienti possono eseguire l’upgrade ad Amazon Music Unlimited per l’accesso completo e on demand a 100 milioni di brani in HD e un catalogo in continua crescita di Ultra HD e audio spaziale. Chiunque può ascoltare Amazon Music scaricando l’app gratuita Amazon Music o ovunque ascolti musica, inclusi i dispositivi abilitati per Alexa.
PRIMAVERA SOUND
Dal 2001, Primavera Sound ha costruito un impegno incrollabile per la musica dal vivo. Un lavoro nel presente continuo che non si ferma mai e che è stato a lungo multidisciplinare e godibile durante tutto l’anno, sia nel suo epicentro a Barcellona che nei suoi eventi a Porto, America Latina e Madrid, dove il festival apre la sua seconda sede spagnola nel 2023. Un intero universo che ruota attorno all’inconfondibile personalità del Primavera Sound Barcelona, festival che nel 2022 ha festeggiato il suo ventesimo anniversario con una storica doppia edizione dopo due anni senza a causa della pandemia. Dai suoi primi passi come evento di un giorno nel Poble Espanyol fino al suo status odierno di evento con ripercussioni internazionali che trasforma il Parc del Fòrum nella capitale mondiale della musica, è stato il narratore musicale del suo tempo e del suo luogo con una linea incomparabile- UPS.