Eventi Culturali FILM TV Italia UK Variety

WHAM! – George Michael e Andrew Ridgeley per i 40 anni i vinili da collezione e il docufilm su Netflix

Si celebrano i 40 anni degli

WHAM!

George Michael e Andrew Ridgeley il duo più amato e popolare in UK e nel mondo

WHAM!

In arrivo

  • Wham! The Documentary , il documentario su Netflix
  • Wham! The Singles: Echoes From The Edge Of Heaven, cofanetto deluxe in vinile

Questa pubblicazione multiformato include un’edizione speciale in vinile da 7 pollici contenente tutti i successi, che hanno attraversato quattro anni di straordinario successo, iniziando con Young Guns (Go For It) del 1982 e culminando con The Edge Of Heaven del 1986.

La musica più ispirata e positiva di qualsiasi epoca: WHAM! RAP! (Enjoy What You Do), Bad Boys, Club Tropicana, Wake Me Up Before You Go-Go, Freedom, Last Christmas, Everything She Wants e I’m Your Man!

George Michael e Andrew Ridgeley hanno formato WHAM! nel 1981. Gli amici di tutta una vita che si sono incontrati al liceo nella piccola città di Bushey sono diventati uno degli artisti pop di maggior successo a livello mondiale degli anni ’80, vendendo più di trenta milioni di dischi in tutto il mondo. Diverse generazioni dopo continuano a ispirare legioni di nuovi fan!

George e Andrew hanno pubblicato undici singoli come WHAM!, e cinque (Wake Me Up Before You Go-Go, Freedom, Last Christmas, I’m Your Man e The Edge Of Heaven) sono stati i numeri 1 britannici. Nel frattempo, negli Stati Uniti, Wake Me Up Before You Go-Go, Careless Whisper e Everything She Wants erano in cima alle classifiche:

Tutti e tre provenivano dallo stesso album, Make It Big, che vendette sei milioni di copie solo in America. In altre nazioni il duo pop WHAM! hanno raggiunto la vetta delle classifiche tra cui Australia, Canada, Francia, Olanda, Italia, Irlanda, Sud Africa e Svizzera!

Pre-order https://wham.lnk.to/TheSinglesLW!news230427

Nel 1985, WHAM! è diventato il primo gruppo occidentale ad esibirsi in Cina, dove due concerti accolti con entusiasmo hanno infranto innumerevoli barriere culturali!

WHAM! hanno girato il mondo.

Il Big Tour del 1984 e dell’85 comprendeva trentanove spettacoli a sostegno dell’album numero uno britannico e americano multiplatino – Make It Big. Oltre il Regno Unito sono stati in Irlanda, Giappone, Australia, Stati Uniti, Hong Kong e Cina e nell’estate del 1985, il loro WHAMAMERICA! il tour negli stadi ha suonato per centinaia di migliaia fan degli WHAM! ammirati in lungo e in largo gli Stati Uniti.

WHAM!

Stream https://wham.lnk.to/Playlists

Il 28 giugno 1986, WHAM! The Final ha visto il duo partire in un tripudio di gloria davanti a oltre settantamila persone allo stadio di Wembley. Il concerto includeva esibizioni del loro amico Elton John! Soprattutto, l’amicizia tra George e Andrew è stata forte alla fine come lo era all’inizio.

WHAM! The Singles: Echoes From The Edge Of Heaven sarà pubblicato in un cofanetto deluxe da 7 pollici con singoli in vinile. L’elegante raccolta include tutti i singoli, oltre a contenuti aggiuntivi.

WHAM! collezione

Disponibile per il preordine ora e rilasciato il 7 luglio, WHAM! The Singles: Echoes From The Edge Of Heaven è disponibile anche in più formati aggiuntivi: cofanetto da 10 CD, vinile colorato 2LP, vinile nero 2LP, CD e digitale.

Wham! The Documentary in arrivo su Netflix il 5 luglio

Nel 1982, i migliori amici e ancora adolescenti – George Michael e Andrew Ridgeley nei panni degli WHAM! partono alla conquista del mondo. Il 28 giugno 1986 si esibirono insieme come WHAM! per l’ultima volta, allo stadio di Wembley, avendo fatto esattamente questo.

Ora per la prima volta, raccontata con le loro stesse parole, l’incredibile storia di come in quattro anni hanno dominato le classifiche di tutto il mondo con canzoni pop classiche e senza tempo. Successo dopo successo: Club Tropicana, Wake Me Up Before You Go Go, Freedom, I’m Your Man e ovviamente Last Christmas.

Il loro tempo sotto i riflettori è stato incandescente, diventando il primo vero gruppo pop occidentale a suonare in Cina. È stato un periodo che ha incapsulato e incarnato non solo la loro giovinezza, ma anche quella dei molti milioni di fan che li adoravano. WHAM! è un docu-film che cattura questo momento magico, dal regista Chris Smith (Fyre Fest, Sr) e dai produttori John Battsek (The Deepest Breath) e Simon Halfon (Supersonic).

Con un accesso senza precedenti all’archivio personale di George e Andrew, inclusi filmati straordinari e mai visti prima, insieme a interviste rare, sincere e inedite, WHAM! traccia il loro incredibile viaggio da compagni di scuola a superstar.

Il documentario WHAM! verrà pubblicato in tutto il mondo su Netflix il 5 luglio 2023.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: