Dune: Part Two
l’anteprima video del fim in usicta a novembre nei cinema

Dune: Part Two l’epico film di fantascienza uscirà nei cinema il 3 novembre 2023 da Denis Villeneuve, che ha co-scritto la sceneggiatura con Jon Spaihts. Il sequel del film del 2021, è il secondo di un adattamento in due parti del romanzo Dune del 1965 di Frank Herbert, che copre la seconda metà del libro.


Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Charlotte Rampling e Javier Bardem riprendono i ruoli del primo film, con Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken e Léa Seydoux che si uniscono all’ensemble lancio.
il video anteprima è visibile il 3 maggio dalle ore 18
Lo sviluppo è iniziato dopo che Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi per Dune nel 2016. Villeneuve ha firmato come regista del film nel 2017, con l’intenzione di realizzare un adattamento in due parti del romanzo a causa della sua complessità. I contratti di produzione sono stati assicurati solo per un primo film, con il secondo film che doveva essere approvato in base al successo del primo.
Dopo il successo di critica e commerciale del primo film, Warner Bros. e Legendary Entertainment hanno dato il via libera al film nell’ottobre 2021. Nuovi membri del cast tra cui Pugh, Butler, Walken, Seydoux e Yacoub sono stati annunciati nel 2022, seguiti da Nelson un anno dopo. Le riprese si sono svolte a Budapest, in Italia, e ad Abu Dhabi tra luglio e dicembre 2022.