Eurovision song contest Ucraina UK Variety

Eurovision 2023 – la line up completa di sabato verrà assegnato l’ambito Glass Microphone Trophy

Eurovision Song Contest

la line-up completa del Gran Final di sabato
verrà assegnato l’ambito Glass Microphone Trophy

Glass Microphone Trophy

L’11 maggio si è conclusa le seconda semi-finale che ha defintio la line-up degli artisti che si esibiranno sabato 13 maggio per il Gran Final, nella stessa sera verrà assegnato l’ambito premio, il *Glass Microphone Trophy, che determinerà la nazione che ospiterà l’Eurovsion Song Contest del 2024. Scopri il nuovo sistema di voto online tutti possono votare da qualsiasi Paese.

L’ordine di esibizione di sabato

  1. 🇦🇹 Austria | Teya & Salena – Who The Hell Is Edgar?
  2. 🇵🇹 Portugal | Mimicat – Ai Coração
  3. 🇨🇭 Switzerland | Remo Forrer – Watergun
  4. 🇵🇱 Poland | Blanka – Solo
  5. 🇷🇸 Serbia | Luke Black – Samo Mi Se Spava
  6. 🇫🇷 France: La Zarra – Évidemment
  7. 🇨🇾 Cyprus | Andrew Lambrou – Break A Broken Heart
  8. 🇪🇸 Spain: Blanca Paloma – Eaea
  9. 🇸🇪 Sweden | Loreen – Tattoo
  10. 🇦🇱 Albania | Albina & Familja Kelmendi – Duje
  11. 🇮🇹 Italy: Marco Mengoni – Due Vite
  12. 🇪🇪 Estonia | Alika – Bridges
  13. 🇫🇮 Finland | Käärijä – Cha Cha Cha
  14. 🇨🇿 Czechia | Vesna – My Sister’s Crown
  15. 🇦🇺 Australia | Voyager – Promise
  16. 🇧🇪 Belgium | Gustaph – Because Of You
  17. 🇦🇲 Armenia | Brunette – Future Lover
  18. 🇲🇩 Moldova | Pasha Parfeni – Soarele şi Luna
  19. 🇺🇦 Ukraine: TVORCHI – Heart of Steel
  20. 🇳🇴 Norway | Alessandra – Queen of Kings
  21. 🇩🇪 Germany: Lord of the Lost – Blood & Glitter
  22. 🇱🇹 Lithuania | Monika Linkytė – Stay
  23. 🇮🇱 Israel | Noa Kirel – Unicorn
  24. 🇸🇮 Slovenia | Joker Out – Carpe Diem
  25. 🇭🇷 Croatia | Let 3 – Mama ŠČ!
  26. 🇬🇧 United Kingdom: Mae Muller – I Wrote A Song

Scopri il nuovo sistema di voto online tutti possono votare da qualsiasi Paese:

Nel 2023 sono state apportate numerose modifiche al sistema di voto all’Eurovision Song Contest. Da quest’anno gli spettatori di tutto il mondo possono votare le loro canzoni preferite, insieme a quelle dei paesi partecipanti, e determinare l’esito della competizione. Ci sono anche modifiche al modo in cui verranno decise le qualificazioni di ogni semifinale. Tutte le votazioni sono amministrate da digame, il partner di voto dell’EBU e supervisionate da E&Y, l’osservatore di voto indipendente.

Per la prima volta in assoluto, gli spettatori che guardano nei paesi idonei che non partecipano alla competizione di quest’anno potranno anche votare in ogni semifinale e finale.

Tutti gli spettatori dei paesi partecipanti e non partecipanti possono votare utilizzando l’app ufficiale di Eurovision o andare direttamente su https://www.esc.vote, il nuovo centro di votazione per l’Eurovision Song Contest. Sia l’app che il sito Web forniranno automaticamente il metodo di voto corretto per tutti i Paesi idonei.

Inoltre, coloro che guardano nei Paesi partecipanti possono votare per telefono e/o SMS. I numeri pertinenti verranno visualizzati sullo schermo da ciascuna emittente partecipante e su @esc.vote

Let 3

La Giuria:

Una giuria professionale è nominata dall’emittente in ciascuno dei 37 paesi partecipanti al concorso. Ciascuna Giuria è composta da 5 membri (compreso un presidente) con un solido background musicale/artistico e rilevante esperienza professionale (di comprovata esperienza) che ne giustifichi la nomina (quali cantante, musicista, compositore, autore di testi, professionista del settore televisivo/ settore dell’intrattenimento radiofonico, critico/esperto musicale, ballerino o coreografo).

Ogni giurato classificherà tutte le canzoni in competizione in ogni spettacolo dal meno preferito al preferito in base ai seguenti criteri:

  • composition and originality of the song,
  • quality of the performance on stage,
  • vocal capacity of the performer(s),
  • overall impression of the act.

Le graduatorie assegnate ai singoli brani da ciascun Giurato vengono convertite in uno specifico valore di punteggio da 12 decrescente esponenzialmente; la somma di tutti i valori dei punteggi all’interno di una Giuria nazionale, determina la classifica finale della Giuria nazionale. Le prime 10 canzoni con i punteggi più alti ricevono 1 – 8, 10 e 12 punti. Alle 10 canzoni che hanno ricevuto il maggior numero di voti dal “Resto del mondo” verranno assegnati punti utilizzando la stessa scala e avranno il peso di un altro paese votante.
informazioni dettagliate: @eurovision.tv/about/voting-liverpool-2023

*Il trofeo dell’Eurovision Song Contest è stato disegnato da Kjell Engman di Kosta Boda, che ha lavorato come artista del vetro per trent’anni. Il trofeo ha la forma di un microfono classico ed è realizzato in solido vetro trasparente con dettagli sabbiati e verniciati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: