HERMES
ASTRI
il nuovo singolo su spotify
l’artista è nella line up di Radio Italia Live
“ASTRI” è il nuovo singolo di Hermes, disponibile in digitale e radio da venerdi 12 maggio distribuito da Universal Music Italia.
L’artista reduce dalla partecipazione al concerto del primo maggio Roma, e vincitore del contest di Radio Italia/Anas, torna con un brano prodotto da Simon Bayle e Alessandro Landini che parla di come una persona possa spezzare il nostro l’equilibro quando ci entra nella testa.
Stream https://hermes.lnk.to/Astri
ASTRI regala ad HERMES la cover della playlist editoriale di Spotify “Anima r&b” e l’inserimento in New Music Friday Italia, Anima r&b e Caleido. Sonorità r&b, alternative pop ed indie pop che accompagnano un testo che mette al centro del mood il continuo naufragare tra up e down e la forza che a volte riusciamo a tirare fuori per affrontare le situazioni difficili. Hermes si esibirà durante il Radio Italia Live del 20 maggio in Piazza Duomo.

Biografia: Hermes è Christian Cotugno, cantautore classe 2000. Si approccia al mondo della musica e dalla danza sin da bambino e la sua musica racconta la “generazione z” e le loro storie d’amore con ironia ed un pizzico di leggerezza. Nel 2021, dopo diverse esperienze musicali, inizia a lavorare al suo primo EP anticipato dal brano “Come serpenti”, inserito nella playlist editoriale di Amazon Music “Novità del momento” e trasmesso in rotazione radiofonica su Rai radio2 indie ed altre emittenti FM. Nel 2022 vince il contest della Fiera del Levante di Bari. Gli ultimi singoli “Sincero” e “Lucky Strike” in collaborazione con Simon Bayle e 3diFiori vengono inseriti nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia”, “Anina R&B”, “Caleido”, “Novità Pop”, “Fresh Finds Italia”. Vince l’ultima edizione del contest di Radio Italia e Anas con il brano “After” edito dawarner music, che accompagnerà lo spot tv per la campagna nazionale sulla sicurezza stradale. Si esibisce all’ultima edizione del concerto del Primo Maggio Roma.
Testo Canzone ASTRI di Hermes
Forza divina dentro il petto ,
Sotto i piedi ,pavimento è già inverno ,
Perdo un po’ l’orientamento ,
Sento rumori tipo tik tak , fuori tempo ,
adesso non ha senso ,
Ma ho solo poche parole ,
Basterebbero 24 ore ,
Mostrerò a Dante un’altro girone
Stronza la mia Eva ,
mettiamoci il cappotto che si gela ,
Consumato come una cometa ,
Segno d’aria cerco la mia meta
Mi ritrovi dentro un testo scritto in questo appartamento , mhhhh mangio ice drop sotto il mio
soffitto
Ma fai confusione tra gli astri ,
Da un paio di anni ,
Rispondi a questioni , poco interessanti ,
Sei tutti i miei drammi
E Cercherò l’amore altrove ,
Senza pressione , giro in confusione ,
( ma nella testa come un punto
Fisso )
Mi sveglio sopra il pavimento ,
A un passo dall’inferno già da tempo
Fuoco e ansia dentro il petto ,
Sento rumori tipo tic tac , mine al centro .
Non ritrovo più la mia cometa ,
Segno d’aria dentro è una bufera ,
Intrappolato dentro una preghiera ,
forse un giorno mi porta alla meta ahh ahh
Mi ritrovi dentro un testo scritto in questo appartamento ,
mangio ice drop sotto il mio soffitto
Ma fai confusione tra gli astri ,
Da un paio di anni ,
Rispondi a questioni , non interessanti ,
Sei tutti i miei drammi
E Cercherò l’amore altrove ,
Senza pressione , giro in confusione ,
Ma nella testa come un punto fisso
1234 la testa gira poi collasso
In questo letto come un pazzo tipo cappellaio matto ,
Finisce da subito subito mi sia piaciuto ne dubito ,
Non sono il tuo prof di recupero ,e con questo no no non ho detto mai stupido .
Ma fai confusione tra gli astri ,
Da un paio di anni ,
Rispondi a questioni , non interessanti ,
Sei tutti i miei drammi
E Cercherò l’amore altrove ,
Senza pressione , giro in confusione ,
Ma nella testa come un punto fisso