Italia Variety

Planet Opal – su spotify l’EP 46AB081222 e Do We Know Time? la musica elettronica italiana

Planet Opal

su spotify pubblicano

l’EP 46AB081222 e Do We Know Time?

la musica elettronica italiana

Dopo il primo album in studio Cartalavonu, i Planet Opal pubblicano oggi venerdì 19 maggio per Dischi Sotterranei “46AB081222” e ”Do We Know Time?: un ep di due tracce dove la relazione tra lato A e lato B è più che mai esplicita.

46AB081222” è il lato più caotico ed estremo dell’ep, una bassline di moog si arrotola attorno ad un campione di voce che recita parole e numeri da delle note dell’Iphone, note scritte un giorno e mai rilette. “Do We Know Time?” invece pone una domanda del tipo esistenziale mentre stai giocando il livello finale di un videogame con i sensi annebbiati dalla ketamina. Il bpm scende e la bassline rimane vaga, muovendosi dispari nello spazio quadrato dell’ecosistema sonoro del brano, il sample di voce ti riporta alla realtà prima di scaraventarti di nuovo tra le lenzuola bagnate del tuo letto alle 9 di mattina di ritorno dal club.

Le due tracce arricchiscono la parte del catalogo più strettamente club-oriented del duo, aggiungendosi alla schiera dei brani del primo disco come “Additional Information” o “Ci Siamo Chiusi Fuori”.

Planet Opal è un progetto di musica elettronica italiana formato da Giorgio Assi (produttore, sintetizzatori e voce) e Leonardo De Franceschi (batteria e percussioni). Nasce da un viaggio in Corsica nel 2018, emergendo dalle profondità del sottosuolo. Edeniche sequenze ispirate alla scena dance-punk e post-disco di New York si intrecciano ad un surrealismo Kraut-rock.

IG @planet.opal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: