Ruby Gillman: Teenage Kraken – nei cinema la divertente avventura nei sette mari

RUBY GILLMAN: TEENAGE KRAKEN
in arrivo nei cinema italiani
la divertente avventura nei sette mari
dal 29 giugno 2023

Scopri l’eroismo appena sotto la superficie
Quest’estate, DreamWorks Animation si tuffa nelle acque turbolente del liceo con una commedia d’azione esilarante e sincera su un’adolescente timida che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici kraken marini e che il suo destino, nelle profondità degli oceani, è più grande di quanto avesse mai sognato.

La dolce e goffa sedicenne Ruby Gillman (Lana Condor, To All the Boys I’ve Loved Before) desidera disperatamente adattarsi alla Oceanside High School, ma per lo più si sente semplicemente invisibile. Sta insegnando matematica alla sua cotta per lo skater (Jaboukie Young-White, Ralph Breaks the Internet), che sembra ammirarla solo per i suoi frattali, e le è impedito di uscire con i ragazzi fighi in spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva (la candidata all’Oscar® Toni Collette, Knives Out), ha proibito a Ruby di entrare in acqua.
Ma quando infrange la regola n. 1 di sua madre, Ruby scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken ed è destinata a ereditare il trono dalla nonna imponente (la vincitrice dell’Oscar® Jane Fonda), la regina guerriera dei sette Mari.

I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani del mondo dalle sirene vanitose e assetate di potere che hanno combattuto con il Kraken per eoni. C’è un problema importante e immediato: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea (la vincitrice dell’Emmy Annie Murphy, Schitt’s Creek) sembra essere una sirena. Alla fine Ruby dovrà abbracciare chi è e fare le cose in grande per proteggere coloro che ama di più.

Ruby Gillman: Teenage Kraken è interpretato da un cast straordinario che include il vincitore dell’Emmy Colman Domingo (Fear the Walking Dead) nei panni del padre solidale di Ruby, il candidato all’Emmy Sam Richardson (Veep) nei panni dell’entusiasta zio di Ruby e Blue Chapman (Council of Dads) nei panni del simpatico fratellino di Ruby .

Diretto dal regista candidato all’Oscar® Kirk DeMicco (Vivo, I Croods) e prodotto da Kelly Cooney Cilella, p.g.a. (Trolls World Tour, Trolls), con Faryn Pearl (The Croods: A New Age, Trolls World Tour) come co-regista, il film presenta un cast comico di supporto, tra cui il candidato agli Emmy Will Forte (The Last Man on Earth) , la candidata agli Emmy Nicole Byer (Nailed It!), la creatrice di YouTube Diamond Liza Koshy (Liza on Demand), Ramona Young (Never Have I Ever), Eduardo Franco (Stranger Things), Echo Kellum (Arrow) e i pluripremiati social media creatrice e podcaster Emma Chamberlain (podcast Anything Goes).

Il film è stato scritto dalla produttrice di South Park, vincitrice di un Emmy, Pam Brady (Lady Dynamite), Brian C Brown (Briarpatch) e Elliott DiGuiseppi (Lucy in the Sky). Il produttore esecutivo è Mike Mitchell (regista di Kung Fu Panda 4 del prossimo anno) e il co-produttore è Rachel Zusser (produttore associato, The Croods: A New Age).