DIABLO IV – è stato giocato per 93 milioni di ore il videogioco più venduto di tutti i tempi

DIABLO IV – è stato giocato per 93 milioni di ore il videogioco più venduto di tutti i tempi

DIABLO IV

è stato giocato per 93 milioni di ore
il videogioco più venduto di tutti i tempi

Diablo IV, l’attesissimo nuovo capitolo dell’iconica serie di Diablo, è ora disponibile. È già il gioco più venduto di tutti i tempi di Blizzard Entertainment, con le vendite di unità pre-lancio più alte di sempre su console e PC*. Nei quattro giorni dall’inizio dell’accesso anticipato il 1° giugno, Diablo IV è stato giocato per 93 milioni di ore, o più di 10.000 anni, l’equivalente di 24 ore al giorno dall’inizio della civiltà umana.

Diablo IV offre il gioco multipiattaforma e la progressione incrociata su PC Windows®, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, oltre alla modalità cooperativa fino a quattro giocatori, inclusa la modalità cooperativa sul divano per due giocatori su console.

Ambientato 50 anni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls®, Diablo IV si apre con l’evocazione di Lilith, la Figlia dell’Odio, nel regno mortale di Sanctuary. Le terre sono state infestate da creature orribili e solo le anime più coraggiose saranno in grado di resistere alla minaccia del caos. I giocatori possono personalizzare la loro esperienza di gioco in direzioni che li attraggono, sperimentando alberi delle abilità per mostrare incantesimi e abilità complementari mentre combattono per restituire Santuario ai suoi cittadini.

Diablo IV preannuncia un vasto mondo sotterraneo, che i giocatori possono esplorare scegliendo tra cinque classi: i druidi mutaforma, gli agili ladri, lo stregone elementale, i barbari brutali e i negromanti rituali. Non esiste un sentiero d’oro; i giocatori scelgono come vogliono progredire, che si tratti di inseguire Lilith con la messa a fuoco laser o esplorare gli angoli bui di ogni regione, mentre sviluppano le proprie abilità. La terra di Sanctuary è varia con diversi biomi e bestie demoniache, e i giocatori metteranno alla prova il loro coraggio in cinque regioni in oltre 120 sotterranei e dozzine di missioni secondarie, il tutto affrontando boss del mondo ed esorcizzando roccaforti afflitte in un mondo aperto condiviso e cooperativo.

Ma non finisce qui. Dopo aver completato la trama principale, i giocatori possono esplorare robuste attività di fine gioco per proseguire le loro avventure e diventare ancora più formidabili in potenza. Dall’estenuante e regolare Helltide, ai demoniacamente impegnativi Nightmare Dungeon, ci sono molti modi per i giocatori di utilizzare un sistema Paragon Board aggiornato e continuare a personalizzare le loro avventure. Sono presenti anche i Whispers of the Dead, che garantiscono ricompense leggendarie per taglie mondiali selezionate, e i Fields of Hatred, che offrono terreni designati per combattere altri giocatori e costruire fama PvP. Inoltre, i giocatori possono rimanere coinvolti negli avvenimenti di Sanctuary con il rilascio regolare di stagioni ed espansioni, fornendo nuove funzionalità di gioco, serie di missioni, personaggi, sfide e bottino leggendario.

Informazioni su Blizzard Entertainment, Inc. Famoso per gli iconici universi di videogiochi tra cui Warcraft®, Overwatch®, Diablo® e StarCraft®, Blizzard Entertainment, Inc. (@blizzard.com), una divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), è uno dei principali sviluppatori e editore di esperienze di intrattenimento. Blizzard Entertainment ha creato alcuni dei giochi più acclamati dalla critica e che hanno definito il genere negli ultimi 30 anni, con un track record che include numerosi premi come Gioco dell’anno. Blizzard Entertainment coinvolge decine di milioni di giocatori in tutto il mondo con titoli disponibili su PC tramite Battle.net®, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch, iOS e Android.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: