Netflix – le nuove serieTv dalla Corea il K-Romance incontra il K-pop

Netflix – le nuove serieTv dalla Corea il K-Romance incontra il K-pop

Netflix

le nuove serieTv dalla Corea il K-Romance incontra il K-pop

Per tutti coloro che sono travolti dall’amore nelle serie tv Netflix Crash Landing on You, Straordinary Attorney Woo e Business Proposal, sono in arrivo importanti novità sentimentali. Il pubblico di tutto il mondo si è affezionato a K-Romance e questo affetto non mostra segni di svanire. Tra il 2018 e il 2022, le visualizzazioni globali dei titoli K-Romance di Netflix sono triplicate. Solo nel 2022, oltre il 90% di queste visualizzazioni proveniva dall’esterno della Corea del Sud.

Viste le premesse su Netflix arriveranno sei nuove serieTv romantiche coreane nei prossimi cinque mesi.

Per decenni, questo genere ha affascinato il pubblico in Corea e in tutta l’Asia, a testimonianza dell’abilità narrativa e dell’esperienza di produzione dei talentuosi creatori di contenuti coreani, osserva Don Kang, vicepresidente dei contenuti (Corea). “Siamo sinceramente onorati dal modo in cui i nostri emozionanti spettacoli coreani hanno trovato casa nel cuore del pubblico globale attraverso Netflix, che si estende dagli Stati Uniti, Europa, Sud America e oltre. Le nostre storie toccano gli aspetti universali della vita: amore, crepacuore e tenerezza, fornendo anche uno sguardo alle sfaccettature uniche della cultura coreana. L’impegno di Netflix nel creare questa profonda connessione globale è qualcosa di cui siamo veramente entusiasti“.

I creatori si sono dedicati a dipingere le delicate dinamiche e le emozioni in evoluzione dei nostri personaggi”, aggiunge Wooyeon Yang, Direttore dei contenuti (Corea). La creazione della tipica intensità con un lento in crescendo del K-Romances, insieme al loro sano fascino, dà forma a un innegabilmente genere accattivante che colpisce gli spettatori di tutto il mondo“.

L’investimento di Netflix nella sottotitolazione e nel doppiaggio è stato determinante per espandere il pubblico di K-Romance. “L’impatto è stato più profondo di quanto avessimo mai immaginato“, condivide Yang.Nonostante la diversità delle lingue, il filo conduttore della comprensione e dell’accesso ai contenuti coreani sembra essere un punto di forza chiave che ha reso Netflix un trendsetter”. Yang sottolinea il valore del doppiaggio, osservando che “l’ascolto dei dialoghi nelle loro lingue aiuta K-Romance a risuonare più profondamente con gli spettatori di tutto il mondo“.

Continuando l’amore del mondo per questo genere, le prossimi serieTv K-Romance di Netflix avranno ciascuno le proprie caratteristiche distinte. Ecco un’anteprima di ciò che questi nuovi spettacoli hanno da raccontare:

See You in My 19th Life, in anteprima il 17 giugno

See You in My 19th Life

L’incantevole eroina incontra la commovente saga romantica. In questo spin-off di un webtoon di successo, Shin Hye-sun interpreta un’eroina che riesce a ricordare tutte le sue vite passate. Da giovane nella sua diciottesima vita, si innamora di un ragazzo premuroso della porta accanto. Nella sua 19esima vita, cerca di tornare da lui, solo per scoprire che è diventato un uomo freddo che non vuole avvicinarsi a nessuno. L’amore può trionfare attraverso le vite?

King The Land, in anteprima il 17 giugno

Dream Match incontra il romanticismo sul posto di lavoro. Un ricco erede non sopporta i sorrisi falsi. Incontra una ragazza il cui sorriso luminoso fa parte del suo lavoro, in una delle attività di famiglia. Immediatamente non gli piace, scrivendola come qualcuno che nasconde il suo vero io dietro un sorriso falso. Gli ex idoli del K-Pop globale Jun-ho e Yoona si uniscono per la prima volta come attori in questo tanto atteso K-Romancenemici per amanti“. (immagine di copertina)

Behind Your Touch

Behind Your Touch

La commedia incontra la suspense con un pizzico di romanticismo. La regina della commedia romantica Han Ji-min interpreta un veterinario in una piccola città che ha uno strano dono della psicometria. Quando convince un detective delle sue capacità, si alleano per risolvere i crimini di quartiere.

Destined with You

Destined With You

La coppia K più affascinante si incontra in un classico K-Romance. I potenti del K-Romance Cho Boa e Rowoon (anche lui un idolo del K-Pop) uniscono il loro wattaggio da star in questa travolgente saga. Rowoon interpreta un avvocato eccezionale che ha tutto, ma è perseguitato da una maledizione familiare. E si scopre che la donna che è la chiave per spezzare questa maledizione non è altro che l’apparentemente ordinaria dipendente statale interpretata da Cho.

A Time Called You

A Time Called You

Stelle da Proposta d’affari e Vincenzo in una storia d’amore Time-slip. Ahn Hyo-seop (di Business Proposal) e Jeon Yeo-been (di Vincenzo) sono i protagonisti di questo remake del classico romanzo taiwanese Un giorno o un giorno. Il personaggio di Jeon viaggia indietro nel tempo fino al 1998 e incontra un uomo interpretato da Ahn, che ha una strana somiglianza con il suo defunto fidanzato. In effetti, ogni protagonista affronta la sfida di interpretare due personaggi che sembrano identici, ma hanno personalità completamente diverse e tutte le complicazioni che si creano quando si tratta di amore.

Doona!

Doona

K-Romance incontra il K-pop. Uno studente universitario (Yang Se-jong) affronta la vita e la scuola affrontando una situazione unica: vive con un’ex star del K-Pop, interpretata dall’ex star del K-Pop Suzy. La loro relazione inizia come una reciproca incomprensione e antipatia, e cresce nel tempo in una relazione di amore e fiducia.

infografica

Ma la loro connessione può resistere alle crudeli pressioni della fama? Hai bisogno di ulteriore aiuto per scegliere il K-Romance giusto per te? Dai un’occhiata a questa pratica infografica per aiutarti a creare il tuo miglior incontro d’amore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: