Francia Variety videogiochi

Syberia: The World Before collector’s edition – Microids celebra il 20° anniversario con un nuovo video e la nuova edizione

Syberia: The World Before collector’s edition

Microids celebra sia il 20° anniversario della serie Syberia che il lancio di Syberia: The World Before con un video esclusivo che commemora la saga cult creata da Benoît Sokal.

A metà degli anni ’90, l’incontro tra Benoît Sokal e Microids ha dato vita ad Amerzone: The Explorer’s Legacy. Celebrato sia dai videogiocatori che dalla critica per la sua audacia, lo scenario e le meccaniche di gioco avanzate, questo gioco ha permesso a Benoît di continuare a sviluppare i suoi universi immaginari in un nuovo mezzo. Per 20 anni è stato un grande onore poter offrire ai giocatori di tutto il mondo un viaggio unico nel mondo creato da Benoît, attraverso le numerose iterazioni della serie Syberia.

Oggi tutti i nostri pensieri sono per questo artista incredibilmente talentuoso scomparso nel 2021, così come sua moglie Martine e i suoi figli Hugo e Jules, senza i quali nessuno di questi progetti sarebbe stato possibile. Riteniamo che fosse importante per noi offrire ai fan di Syberia questo video che mette in evidenza i momenti importanti di questa saga di videogiochi cult“. dichiara Elliot Grassiano, fondatore e COO di Microids.

Microids è anche molto felice di annunciare che Microids Backstage è live! con il blog dietro le quinte dedicato a tutti i progetti in sviluppo offrirà regolarmente anticipazioni, interviste e contenuti esclusivi.

Rendendo omaggio alla saga di Syberia, il primo post sul blog si concentra su questa IP di un videogioco cult.

Elogiato dalla critica dei videogiochi (81% Metacritic) e dai giocatori di tutto il mondo (92% di opinioni positive su Steam), Syberia: The World Before uscirà entro la fine del 2022 con una limited edition su PlayStation 5 e Xbox Series X|S .
Inoltre, sarà disponibile un’edizione speciale da collezione per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Syberia The World Before collector’s edition includerà:

  • Il Videogioco
  • A steelbook
  • An adjustable figurine representing Kate & Dana (three configurations)
  • An artbook
  • A music box
  • A map of Vaghen
  • An exclusive lithograph
  • A keychain
  • A postcard set
  • The digital script of the game’s prologue
  • The digital version of the game’s soundtrack
  • A collector’s box

Syberia: The World Before Collector’s Edition sarà disponibile da November 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S and PC. The PlayStation 4, Xbox One e su Nintendo Switch uscirà nel 2023.

Informazioni su Microids

Microids è un editore di videogiochi francese. Fondata nel 1985, la strategia editoriale di Microids si concentra ora su 4 aree principali: giochi di avventura, giochi di corse, giochi retrò e giochi ispirati a titoli iconici. Grazie alla collaborazione con studi e autori rinomati (Pendulo Studios, Eden Studios, Benoît Sokal, Paul Cuisset, Philippe Dessoly e Pierre Adane), Microids è diventato uno dei principali attori dei videogiochi internazionali. Prendendo ispirazione da titoli leggendari, tra cui Asterix & Obelix, e Titeuf, Garfield, Fort Boyard, XIII e Blacksad, Microids raggiunge un vasto pubblico e crea avventure originali che danno ai giocatori la possibilità di interpretare alcuni dei loro personaggi più amati.

Note biografiche Benoît Sokal

Benoît Sokal ha iniziato a disegnare per la rivista À Suivre nel 1978. In questo periodo ha creato la serie Inspector Canardo, con un detective antropomorfo depresso con un debole per le sigarette, l’alcol e le femmes fatales. Nel 1996 ha avviato il progetto di videogiochi Amerzone, pubblicato da Microids. Benoît Sokal è uno dei primi artisti di graphic novel a progettare, implementare e supervisionare l’intera produzione di un videogioco. Successivamente è diventato Art Director di Microids, pubblicando il suo secondo gioco, Syberia, nel 2002. È stato premiato come “Persona dell’anno” ai videogiochi Phenix Awards del 2002; Syberia è stato incoronato “Miglior gioco di avventura dell’anno” nel 2002 negli Stati Uniti.

Nell’aprile 2004, l’uscita di Syberia 2 ha riscosso lo stesso successo del primo episodio della saga ed è stata accolta con entusiasmo dai fan di tutto il mondo. Con Syberia 3, Benoît Sokal ha scelto di attenersi al vecchio modo di disegnare con matite e acquerelli, piuttosto che utilizzare strumenti digitali, conferendo al suo universo e ai suoi personaggi un aspetto molto distintivo. Artista poliedrico, ha anche creato l’amata storia del gioco e i dialoghi dei personaggi. Durante gli ultimi mesi, Benoît Sokal ha lavorato con i team di Microids e Koalabs al gioco in arrivo Syberia: The World Before.

Nonostante la sua prolifica carriera nei videogiochi, Benoît Sokal non ha mai lasciato andare la sua passione originale e ha pubblicato la graphic novel Kraa nel 2010. Ha anche sviluppato l’universo di Aquarica per diversi anni con il suo amico François Schuiten, insieme, hanno adattato Aquarica come graphic novel , la cui prima parte è stata pubblicata nel 2017, la seconda è prevista per il secondo semestre 2022.

Link Uno sguardo ai 20 anni di Syberia con Microids Studio Paris
https://www.microids.com/a-look-back-at-20-years-of-syberia-with-microids-studio-paris

https://t.me/musicaestcom