Musicaest – 5 anni del blog, perché continuare ?

Musicaest 5 anni del blog
perché continuare ?

In realtà il blog Musicalitaest l’ho avviato su Wix nel 2017 ma dopo pochi mesi mi sono resa conto che WordPress offre una maggiore possiblità per l’indicizzazione dei contenuti, così è diventato Musicaest, nome decisamente più semplice.
Si ma quali contenuti… l’idea di partenza era quella di *promuovere artisti dell’est Europa, inizialmente trovavo le notizie da altri blog dei paesi baltici, balcanici, slavi, ma mi sono resa conto che non potevo avere la certezza dell’attendibilità delle informazioni. Dopo qualche anno mi sono arresa a causa degli uffici stampa di alcuni paesi dell’est che non rispondono alle mail oppure inviano i comunicati nella loro **lingua madre, ”L’inglese continua a essere la lingua ufficiale dell’UE” e non solo (anche se il mio inglese è scolastico cerco di migliorarlo), e altri ancora che dopo qualche tempo non inviano più aggiornamenti sui progetti dei loro artisti. Stranamente ho voluto inisistere per molto tempo …inutilmente.
Sono andata a Firenze proprio per vedere loro i DakhaBrakha, scoperti un anno prima, è stato davvero un bel concerto, una festa. Chiaramente il video è fatto male esattamente come le mie foto. – 2018
5 anni, perché continuare? perché ogni tanto scopro qualche notizia bella e/o interessante che molto probabilmente leggo solo io.
*L’interesse è sorto nel 2015 – 2016 con l’Eurovision Song Contest, pensando all’UE
**questo non vuol dire che non conoscono l’inglese